Come liberare spazio e velocizzare iPhone con iMyfone Umate

Nel tuo iPhone non c’è più spazio libero per scattare fotografie ed installare applicazioni? Probabilmente molto spesso si blocca o le apps vanno in crash? Che tu abbia un iPhone da 16GB o 128GB lo spazio d’archiviazione non basta mai ma grazie ad un programma semplice da usare ti spiego in questo articolo come liberare e velocizzare l’iPhone eliminando file obsoleti, apps inutili ed ottimizzando le fotografie.

Sicuramente il metodo che applichi per fare spazio nella memoria del tuo telefono è quello di collegarlo periodicamente al computer e scaricare le ultime fotografie e i video che hai registrato, altre volte sei costretto ad eliminare applicazioni importanti per liberare memoria ed altre invece utilizzi dei comodi servizi cloud che ti salvano al volo i tuoi dati online così puoi svuotare l’iPhone. Ma se ti dicessi che c’è un applicazione per Windows e Mac in grado di liberare spazio sull’iPhone senza cancellare nulla (o quasi) ?

Il suo nome è iMyfone Umate e in questa recensione voglio mostrarti quali sono le caratteristiche, come usare questo programma per fare spazio nell’iPhone e iPad e soprattutto quanto costa e dove acquistare una licenza.



iMyfone Umate per liberare spazio sull’iPhone: come funziona?

Si tratta di un piccolo e semplice programma compatibile con qualsiasi modello di iPhone, iPad, iPod Touch e versione di iOS; per utilizzarlo basta semplicemente scaricare il software dal sito ufficiale ed installarlo. Poi collega il dispositivo al computer utilizzando il cavetto USB ed avvia il software: Umate effettuerà una scansione approfondita dell’iPhone al fine di determinare come svuotare l’iPhone da file inutili e quindi liberare memoria utile per l’utente.

Dopo aver fatto la scansione, il programma mostrerà tramite un’interfaccia moderna e pulita quanti GB o MB di spazio si possono liberare eliminando file obsoleti, cache, temporanei e comprimendo le fotografie della galleria: basterà cliccare sul pulsante verde Clean che compare in basso per procedere alla pulizia automatica.

come liberare spazio iphone ipad con umate

Se invece vuoi pulire l’iPhone e velocizzarlo liberando spazio in maniera selettiva, ti basterà spostarti nei tab che compaiono a sinistra e scegliere quali dati eliminare tra: file spazzatura, temporanei, fotografie, applicazioni e file di grosse dimensioni. In questo modo possiamo decidere di svuotare i temporanei, eliminare qualche apps ma di lasciare tutto il resto invariato e viceversa.

Riguardo le fotografie, Umate offre due opzioni: Backup & Compress per fare un backup delle immagini e comprimerle risparmiando fino al 75% di spazio occupato oppure Backup & Delete che salva tutte le fotografie e le elimina completamente dal dispositivo.

In ogni caso è bene fare un backup completo con iTunes prima di procedere con l’uso di iMyfone Umate.

Caratteristiche e funzioni speciali

E’ necessario in una recensione spiegare quali sono le features più importanti, pertanto tra le caratteristiche di iMyfone Umate per Mac e Windows troviamo:

  • è in grado di pulire iPhone, iPad e iPod con un semplice clic
  • elimina migliaia di file temporanei liberando spazio utile
  • svuota completamente il rullino fotografico oppure comprime le foto del 75% senza perdita di qualità
  • identifica ed elimina file di grosse dimensioni come video molto lunghi o immagini panoramiche
  • rimuove le applicazioni inutili ordinandole per dimensione e consentendo un’eliminazione automatica o selettiva

Perché liberare spazio sull’iPhone è importante?

Ovviamente avere memoria libera sui dispositivi iOS è molto importante poiché ogni operazione richiede un’attività di lettura e scrittura nella memoria del dispositivo e nel momento in cui non c’è spazio sufficiente, senza dubbio l’iPhone diventa lento, app vanno in crash e non si riesce a scattare foto e fare video. Quindi è importante pulire l’iPhone periodicamente per avere un dispositivo sempre veloce e performante.

Quanto costa iMyfone per Mac e Windows: prezzi delle licenze

Come già detto, questo software è disponibile per computer Windows e Mac (richiede iTunes per funzionare correttamente). iMyfone Umate è disponibile gratuitamente con alcune importanti limitazioni altrimenti può essere comprato a $19.95 anziché $29.95 consentendo l’uso con un solo dispositivo iOS. Ma grazie ad un’offerta speciale, basterà condividere la pagina d’acquisto sui social network e ricevere un’ulteriore sconto di $10 e quindi potrai comprare iMyfone a $9,95 dollari.  Si possono acquistare licenze per più dispositivi ad un prezzo molto conveniente.

Perché non provi Umate per liberare spazio sull’iPhone e renderlo più veloce? Condividi questa recensione con i tuoi amici che hanno un dispositivo iOS e fai conoscere anche a loro questa valida soluzione!