Smartphone Lg: scegli il telefono cellulare adatto a te

Smartphone LG il futuro è nella ricerca.

La gamma di smartphone LG

I telefoni cellulari LG, oggi più che mail sanno allinearsi con le ultime novità nel campo della tecnologia, ma l’azienda coreana, non si limita solo a stare al passo con la tecnologia all’avanguardia, la crea. Per LG la chiave del successo è infatti la spinta in termini di ricerca tecnologica, ricerca che è decisamente il punto di forza che ha conquistato clienti di tutto il mondo, grazie alla qualità dei prodotti  innovativi e all’avanguardia.

Lg copre perfettamente tutto il mercato telefoni cellulari e lo fa con prodotti economici e accessibili a tutti grazie ai cosiddetti smartphone entry-level, e con smartphone top-level, ovvero device dalle caratteristiche tecniche avanguardistiche che aderiscono e sfruttano pienamente tutte le features messe a disposizione dal suo sistema operativo di riferimento Android. Dando la possibilità di scelta a tutti gli utenti, sempre con la qualità di sempre.



LG Life is good, la vita è bella se usi il suo top di gamma

La casa coreana inventa lo smartphone modulare un nuovo modo di concepire lo smartphone. Come dicevamo, la spinta tecnologica in casa LG non manca. Il modello di punta LG G5 presentato a Barcellona nel corso della Mobile World Congress 2016 ha rotto gli schemi col passato ed ha creato una nuova strada nel mondo degli smartphone. La novità infatti è rappresentata dalla modularità del device che permette di aggiungere nuove funzionalità alle numerosissime già presenti.

Lo smartphone LG G5, che è completamente in metallo, ha sul fondo uno slot di espansione che permette di montare ad esempio un dispositivo che fornisce una comoda pulsantiera che integra i comandi per l’utilizzo della fotocamera posteriore. Rendendo di fatto LG G5, più simile ad una fotocamera compatta. Un’altro dispositivo collegabile è un lettore multimediale con batteria supplementare da 1200mAh per ascoltare e riprodurre materiale multimediale sia a dispositivo inserito che a distanza come un normale convertitore DAC Hi-Fi.
Per il suo modello di punta, LG ha abbandonato la scocca in plastica, passando ad una scocca in metallo allineandosi cosi ai suoi principali competitor che già offrono da tempo questo tipo di soluzione.
Tutti i più recenti smartphone LG, siano questi di fascia media o top di Gamma, come il G5 montano processori Qualcomm Snapdragon, con processore grafico separato Adreno, generalmente questi processori migliorano, e non di poco, l’esperienza d’uso da parte dell’utente, in termini di consumi e tempi di risposta molto rapidi. Ovviamente un top di gamma, come il G5 avrà a disposizione molta più memoria RAM. Anche in questo caso l’allineamento con i top di gamma dei suoi competitor non teme i paragoni.

Buono il comparto fotografico, in genere gli smartphone LG prediligono obbiettivi molto sensibili, che garantiscono foto nitide anche in condizioni di luce scarsa.  Anche un LG F60, smartphone economico ma dalle eccezionali prestazioni, ci offre buoni soluzioni per fotografie e selfie di ottima qualità grazie alle fotocamere posteriori e alle immancabili fotocamere anteriori. La qualità dei video, neanche a dirlo in FHD.
Come detto, LG raccoglie puntualmente le sfide che Android propone. Nei modelli più recenti oltre ai soliti sensori già noti, come accelerometro, sensore di prossimità e la bussola, troviamo anche il lettore d’impronta, che permette di sbloccare il telefono senza digitare pin, sfiorando semplicemente il dito all’apparecchio.

Scegli il tuo smartphone LG su sito ufficiale www.lg.com/it/smartphone-android , troverai il catalogo sempre aggiornato con tutti i prezzi e i dettagli per ogni modello.