iTunes Connect andrà in vacanza dal 21 al 28 Dicembre 2012

iTunes Connect annuncia il periodo di vacanza invernale.

Da poche ore, il team di iTunes Connect relativo ad iBooks ha inviato degli avvisi agli iscritti i quali annunciano che il servizio di approvazione sarà sospeso dal 21 al 28 Dicembre 2012, in occasione delle festività natalizie; poichè iTunes non si occupa solamente degli ebooks ma anche delle applicazioni inviate nell’AppStore, molto probabilmente il messaggio è da estendere anche agli sviluppatori che presto riceveranno la comunicazione.

 

Ecco il messaggio spedito da iTunes Connect:

Ti raccomandiamo fortemente di non programmare nessun cambio di prezzo in iTunes Connect che potrebbe avere effetto tra il 21 e il 28 Dicembre 2012. I cambi di prezzo programmati in questo intervallo di tempo potrebbero rendere il tuo libro non disponibile per l’acquisto nell’iBookstore.

Ti raccomandiamo, inoltre, di non programmare il primo rilascio di un testo durante il periodo del disservizio. I rilasci programmati tra il 21 e il 28 Dicembre saranno resi disponibili alla riattivazione del servizio.

 

Inoltre, sono state specificate i termini per consegnare dei libri qualora debbano essere rilasciati durante le vacanze invernali o quelle del Ringraziamento (poichè gli uffici corporate chiuderanno) :

Per il lancio tra il 19 e 20 oppure tra il 26 e 27 Novembre – Chiedere l’approvazione entro il 9 Novembre 2012

Per il lancio tra il 24 e 25 Dicembre oppure tra il 31 Dicembre e l’1 Gennaio – Chiedere l’approvazione entro il 7 Dicembre 2012

Mentre iTunes Connect sarà chiuso, non si potrà accedere ai seguenti servizi:

  • Accesso ad iTunes Connect
  • Accettazione o consegna dei qualunque libro o aggiornamento
  • Rilascio programmato per la prima volta
  • Cambio di prezzo durante il periodo di vacanza

 

Non è ancora ufficiale, ma sicuramente le stesse condizioni saranno da rispettare per l’AppStore e il Mac App Store.

[via 9to5mac]