iPhone ricondizionati: perché acquistarli e dove trovare le offerte migliori?

Vuoi cambiare smartphone ma sei ancora indeciso su quale modello prendere, ma soprattutto hai un budget ristretto? Hai sentito parlare degli iPhone rigenerati ma non sai bene di cosa si tratta e dove acquistarli ottenendo delle valide garanzie? In questo articolo voglio fare un po’ di chiarezza sugli iPhone ricondizionati offrendoti alcuni consigli su come fare la scelta giusta e dove acquistarli risparmiando decine e decine di euro.

Si sente parlare di smartphone rigenerati ma molto spesso negli annunci di vendita non vengono specificati diversi dettagli importanti circa lo stato di salute e funzionamento del dispositivo. In alcuni casi, infatti, i venditori evidenziano come ricondizionati tutti i dispositivi che hanno superato dei test di base e funzionano correttamente; per altri invece, il processo di rigenerazione include: test approfonditi, sostituzione delle parti usurate o non funzionanti, igienizzazione, inizializzazione del dispositivo e creazione di un packaging accurato con il corredo di accessori come auricolari, cavi e caricabatterie.

iPhone ricondizionati: come scegliere il modello giusto?

I dispositivi Apple sono sempre i più ricercati e quindi puoi facilmente intuire che online troverai una vasta quantità di offerte e proposte interessanti di iPhone ricondizionati a prezzi molto bassi. Ma prima di comprare un nuovo dispositivo iOS è bene analizzare inizialmente il proprio budget e successivamente decidere su quali modelli puntare l’attenzione e la ricerca dell’offerta più conveniente.

In linea di massima, ti suggerisco di acquistare un iPhone 5S ricondizionato o modello più recente poiché essendo numerose le funzioni introdotte da iOS 11 e nelle apps più recenti potresti incorrere in alcuni problemi di stabilità e velocità qualora dovessi scegliere un device più datato. Questo modello puoi solitamente acquistarlo spendendo circa 250 euro ma otterrai un dispositivo perfettamente in grado di supportare le operazioni più comuni, scattare fotografie in alta definizione ed usare le applicazioni più gettonate come Instagram, Facebook, VSCO e tante altre.

Se il tuo budget di spesa è leggermente più elevato, allora puoi spostarti su iPhone 6S o iPhone 7 ricondizionato da 256GB che potrebbe essere una soluzione definitiva per diversi anni poiché dotato di un hardware eccellente, schermo brillante, fotocamera ad alte prestazioni e uno spazio di archiviazione non indifferente soprattutto se scatti numerose fotografie, registri video, scarichi apps di grandi dimensioni e utilizzi il telefono per archiviare musica e documenti di vario genere.

iPhone ricondizionati: quale grado scegliere?

Questa è un’altra domanda abbastanza diffusa tra coloro che stanno acquistando un telefono ricondizionato poiché nel tempo si è creata un confusione a riguardo. A patto che il dispositivo da acquistare sia perfettamente funzionante, il processo di rigenerazione richiede che venga assegnato al dispositivo (smartphone o tablet che sia) un grado di ricondizionamento.

Se decidi di affidarti a GrandeRisparmio, sono previsti tre gradi di classificazione: un iPhone ricondizionato di grado A++ è in perfette condizioni estetiche, non presenta graffi e segni di usura, lo stato della batteria è eccellente e non presente alcuna imperfezione sullo schermo; il dispositivo ha superato 35 test di funzionamento e potrebbe includere la confezione originale (se descritto nell’annuncio).

A seguire ci sono i dispositivi di grado A+ che presentano lievi segni di usura e qualche piccola imperfezione sulla scocca e, infine, ci sono quelli di grado A che sono comunque funzionanti ma con imperfezioni estetiche più importanti, segni di urti o graffi sulla scocca, in ogni caso invisibili se viene utilizzata una cover. Qualora la confezione originale non dovesse essere disponibile, i dispositivi vengono consegnati in una scatola neutra ecosostenibile.

Dove comprare iPhone ricondizionati a poco prezzo?

Come già indicato nei paragrafi precedenti, online puoi trovare una serie di offerte molto interessanti per comprare il tuo dispositivo Apple rigenerato risparmiando decine e decine di euro ma assicurati che ti venga offerta la garanzia di 1 anno e la possibilità di recedere dall’acquisto ottenendo il rimborso completo entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine: in questo modo avrai una certezza maggiore che il venditore sia affidabile e il prodotto acquistato perfettamente conforme con quanto riportato nell’annuncio. A tal proposito, non mi resta che suggerirti di dare un’occhiata alle offerte di GrandeRisparmio.it sugli iPhone ricondizionati e anche alcuni modelli Samsung oppure cercare su eBay o Amazon alcune offerte molto allettanti. Per i lettori di MelaRumors, GrandeRisparmio ha riservato uno sconto speciale di €10 euro sul totale dell’ordine che può essere attivato utilizzando il codice sconto MELARUMORS10: cosa aspetti ad acquistare un nuovo ricondizionato garantito?