iOS 9.2 risolve il problema dell’iPad Pro morto dopo la ricarica

E’ direttamente Apple a confermare questa notizie assolutamente gradita da tutti gli utenti che hanno acquistato un iPad Pro di recente: l’aggiornamento ad iOS 9.2 risolve il bug che bloccava il tablet!

Infatti, nelle scorse settimane ho pubblicato una news in cui veniva riportata una sintesi delle segnalazioni dei possessori di iPad Pro i quali lamentavano un grave problema del nuovo tablet rilasciato da Apple: dopo una lunga ricarica della batteria, l’iPad non risponde ai comandi e sembra essere morto.

Questo fenomeno si è verificato su migliaia di iPad Pro da 12.9″ pollici sia da 32GB che 128GB, solo Wi-Fi e con rete cellulare: praticamente tutti i modelli rilasciati dall’azienda qualche settimana fa. Inizialmente si pensava potesse essere un problema hardware piuttosto grave, infatti, sono stati tantissimi i clienti che hanno contattato il supporto Apple per ricevere risposte in merito.

Ora finalmente è disponibile iOS 9.2 ed Apple ha aggiornato la pagina di supporto relativa a questo problema indicando oltre al semplice hard reset:

“Aggiornando iPad Pro ad iOS 9.2 o successivo, si potrà prevenire la comparsa del problema in futuro”

Se possiedi un iPad Pro non esitare ad aggiornarlo all’ultima versione di iOS!