iOS 8: elenco dispositivi supportati e compatibili, stop all’iPhone 4

Apple ha ufficialmente annunciato quali sono i dispositivi supportati da iOS 8 e in questo articolo troverete l’elenco completo degli iPhone e iPad compatibili con iOS 8. Purtroppo coloro che possiedono l’iPhone 4 sono stati esclusi dall’update. Nell’articolo tutti i dettagli e l’elenco dei dispositivi supportati da iOS 8.

Ieri sera Apple ha presentato tutte le novità di iOS 8 e dopo pochi minuti, tutti gli utenti eccitati dalle innumerevoli nuove funzioni sono andati alla ricerca dell’elenco degli iPhone e iPad nei quali si può installare iOS 8.

Purtroppo, dopo i risultati deludenti ottenuti con iOS 7 nell’iPhone 4, Apple ha deciso di tagliare la compatibilità di questo telefono con il prossimo sistema operativo ma dal 4S in poi ci sarà il via libera. Di seguito l’elenco completo dei dispositivi compatibili con iOS 8.



Elenco dispositivi supportati da iOS 8

Finalmente abbiamo con ufficialità la lista dei dispositivi compatibili con iOS 8 anche se non saranno disponibili tutte le funzioni con tutti i modelli; ma la lista di compatibilità ci darà conferma se sarà possibile effettuare l’aggiornamento oppure no!

Posso installare iOS 8 nel mio iPhone?

ios 8 elenco iphone supportati compatibili melarumors Come vedrete dall’immagine, iOS 8 sarà supportato da questi iPhone:

  • iPhone 4S
  • iPhone 5
  • iPhone 5C
  • iPhone 5S

iPad e iOS 8: ecco i modelli compatibili

elenco ipad supportati ios 8 melarumors Per quanto riguarda gli iPad, i seguenti modelli supporteranno iOS 8:

  • iPad 2
  • iPad con display Retina (terza e quarta generazione)
  • iPad Air
  • iPad mini
  • iPad mini con display Retina

 

Tra gli iPod, solo l’iPod Touch 5G supporterà iOS 8.

Stranamente, Apple ha pensato di escludere il supporto di iOS 8 nell’iPhone 4 ma ha lasciato la possibilità di effettuare l’aggiornamento agli utenti che possiedono un iPad 2: nonostante specifiche molto simili e ridotte, lo smartphone è stato tagliato fuori probabilmente per evitare continui crash e rallentamenti così come si sta verificando con iOS 7.

Ovviamente, anche se non elencati poichè non rilasciati ancora nel mercato, iOS 8 sarà supportato dai prossimi device che Apple presenterà nei prossimi mesi, tra cui iPhone 6 e nuovi iPad.