iOS 8 con Anteprima, HealthBook e TextEdit ma senza Game Center

Apple non ha ancora annunciato quali saranno le novità e caratteristiche di iOS 8, ma secondo i rumors che viaggiano in rete, le novità saranno tante ma dovremo attendere alla fine del 2014 per poterle vedere nei nostri iDevice!

Ovviamente in questo primo articolo sulle novità di iOS 8 non potrò elencarvi con sicurezza quelle che saranno le nuove features ma sicuramente alcune di queste le troveremo nel nuovo OS per iPhone e iPad.

Healthbook

Alcune news dell’ultim’ora ci annunciano che iOS 8 sarà il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad che per la prima volta decentrerà l’attenzione sulla salute e quindi fornirà all’utente informazioni utili per attività di fitness, mediche e per monitorare lo stato generale di salute. Healthbook potrebbe essere una nuova app di iOS 8 che fungerà da diario in cui l’utente potrà registrare attività fisica, ore di sonno, calorie assunte dai pasti e bruciate con il movimento e calcolare la frequenza cardiaca.

Nuovo centro notifiche in iOS 8

Il Notification Center necessità di migliorie e nuove funzioni e con la nuova versione di iOS  potremmo vedere, oltre ad un restyling grafico, anche l’introduzione di alcune features capaci di personalizzare al meglio le notifiche, la loro gestione e durata di permanenza nel centro notifiche.

iOS 8: addio GameCenter

Apple potrebbe decidere di rimuovere il GameCenter in iOS 8 dando definitivamente fine all’era Scott Forstall e alla sincronizzazione dei punteggi ottenuti dai giocatori che usano iOS e OSX.

Anteprima e TextEdit in iPhone e iPad

Dopo una lunga permanenza in OSX le applicazioni TextEdit ed Anteprima potrebbero essere rilasciate anche in iOS 8 per consentire agli utenti di visualizzare ed editare i file creati su Mac e condivisi tramite iCloud anche da iPad, iPhone e iPod Touch.

Rilascio iOS 8 per iPhone e iPad

Probabilmente l’uscita di iOS 8 non avverrà a breve, infatti, generalmente Apple presenta le novità dei sistemi operativi OSX e iOS durante la WWDC 2014 che si terrà il prossimo Giugno. Probabilmente, come già avvenuto negli anni precedenti, il rilascio di iOS 8 al pubblico avverrà tra Settembre-Ottobre 2014 o nell’ultimo trimestre del 2014.

Maggiori informazioni e rumor su iOS 8 saranno pubblicati nelle prossime settimane. Stay tuned!