Quando esce iOS 15: le previsioni sulla data di rilascio

Il keynote di Apple del 7 giugno 2021 ha svelato quali saranno le novità che arriveranno nei nostri iPhone, iPad e Mac durante i prossimi mesi. Come ogni anno, la WWDC è il trampolino di lancio dei nuovi sistemi operativi di Apple e, ovviamente, non poteva mancare la presentazione di iOS 15 e delle centinaia di novità previste. Tuttavia, molti possessori di iPhone e iPad si chiedono: quando uscirà iOS 15 oppure qual è la data di rilascio prevista del nuovo aggiornamento?

Quando sarà rilasciato iOS 15?

Stando a quanto annunciato durante l’evento, ancora una volta Apple si è limitata a comunicare che iOS 15 sarà disponibile durante il prossimo autunno. Infatti, al momento, il nuovo software sarebbe ancora in fase di sviluppo e sono necessari diversi mesi di operazioni per poter offrire agli utenti una versione definitiva ma soprattutto stabile. Tuttavia, basandoci sui rilasci delle versioni precedenti e quindi di iOS 12, iOS 13 e iOS 14 avvenuti rispettivamente nei giorni 17, 19 e 16 settembre del 2018, 2019 e 2020, è ampiamente probabile che la data di uscita di iOS 15 sarà programmata tra il 15 e il 24 settembre 2021.

Nell’attesa, la società Apple ha già reso disponibile la beta del sistema operativo per permettere ai developers di scoprire e testare le nuove funzioni ma soprattutto inviare riscontro per la risoluzione di eventuali bug. Probabilmente Apple annuncerà la data di rilascio ufficiale durante un prossimo evento e nel frattempo non resta che dare un’occhiata a quali saranno i modelli compatibili con iOS 15 e in cui possiamo installare il nuovo aggiornamento.