Face ID su iOS 12 può riconoscere due volti contemporaneamente

E’ in arrivo una novità sensazionale per i possessori dei dispositivi Apple dotati di Face ID: la tecnologia di riconoscimento facciale più potente al mondo che permette di sbloccare in un batter d’occhio un iPhone in pochissimi istanti semplicemente puntando lo schermo verso il viso dell’utente che ha registrato il volto. D’ora in poi grazie ad iOS 12 sarà possibile impostare due volti per il riconoscimento facciale!

E’ la prima beta di iOS 12 a confermare questa nuova funzione tanto attesa da tantissimi possessori di iPhone X e che sarà apprezzata da coloro che acquisteranno i nuovi modelli che includeranno il sensore Face ID: iOS permetterà di registrare due volti per consentire a due persone differenti di sbloccare l’iPhone semplicemente puntando lo schermo verso il volto.

iOS 12 permette di registrare due volti su Face ID

Se sei uno sviluppatore registrato ad un programma Developer a pagamento puoi già provare questa novità, gli altri utenti invece dovranno attendere la data di uscita di iOS 12 per poter registrare più volti su Face ID.



Infatti, nelle impostazioni del sistema operativo ed in particolare nella sezione Face ID e codice puoi trovare l’opzione “Set Up an Alternate Appearance” che in italiano dovrebbe essere “Imposta un volto alternativo” e permettere di configurare l’iPhone affinché un altro volto, oltre il tuo, possa sbloccare il device utilizzando il riconoscimento facciale.

Al momento l’unico modo per sbloccare un iPhone X con Face ID oltre al riconoscimento facciale è l’inserimento del codice di sblocco poiché il device non è dotato di Touch ID: nei prossimi dispositivi il sensore di riconoscimento del volto sarà senza alcun dubbio ottimizzato e in grado di riconoscere un volto anche in condizioni critiche ma la possibilità di aggiungere e registrare più volti contemporaneamente su Face ID è un modo pratico e veloce per sbloccare i device semplicemente mettendo l’iPhone davanti al nostro sguardo.