Disponibile iOS 11.4.1 per iPhone e iPad: cosa cambia?

Apple ha rilasciato un nuovo ed importante aggiornamento per il sistema operativo degli iPhone, iPod Touch ed iPad: cosa c’è di nuovo in questo update e cosa cambierà nei nostri device dopo l’installazione? Nell’articolo tutti i dettagli ed il changelog di iOS 11.4.1.

iOS viene costantemente aggiornato da Apple al fine di offrire agli utenti sempre maggiore sicurezza, dispositivi più stabili e performanti e nuove funzioni; a tal proposito, da poche ore l’azienda ha rilasciato un nuovo aggiornamento minore, ma comunque importante, che fa salire iOS alla versione 11.4.1.

Come tutti gli update per iPhone e iPad, anche questo richiede alcune precauzioni da parte dell’utente prima di procedere con l’installazione, pertanto se possiedi un dispositivo compatibile con la nuova versione, ti suggerisco di effettuare prima un backup completo con iTunes o iCloud e poi procedere all’installazione di iOS 11.4.1.



Novità iOS 11.4.1: cosa cambia con l’aggiornamento?

Secondo quanto riportato nel changelog ufficiale della nuova versione, iOS 11.4.1 introduce le seguenti novità:

  • risolto un problema che impediva ad alcuni utenti di visualizzare l’ultima posizione delle AirPods su Trova il mio iPhone
  • migliorata la sincronizzazione di note, contatti ed e-mail con gli account Exchange
  • aggiunge l’USB in Modalità Limitata su iPhone (funzione vista nell’anteprima di iOS 12) per migliorare la sicurezza dei dispositivi limitando gli attacchi hacker ed eventuali autorizzazioni tramite collegamento USB

L’aggiornamento per iPhone ha una dimensione di circa 250MB e potrebbe variare in base al dispositivo in uso; si consiglia di effettuare un backup completo, ricaricare la batteria e collegare il device ad una rete internet Wi-Fi veloce prima di far partire l’aggiornamento.