Aggiornamento iOS 11.1.2: risolti i problemi su iPhone X

In modo molto tempestivo e solo dopo pochissimi giorni dalle prime segnalazioni, Apple rilascia l’aggiornamento ad iOS 11.1.2 che risolve numerosi bugfix su iPhone e iPad, in particolare sono stati sistemati i gravi problemi su iPhone X!

Se hai letto gli articoli pubblicati recentemente su MelaRumors, senza dubbio sei venuto a conoscenza del problema dell’iPhone X ed il freddo per il quale lo schermo non risponde ai comandi se il dispositivo avverte un drastico calo della temperatura. Infatti, numerosi utenti oltre a segnalare la comparsa di linee verdi sullo schermo hanno avuto problemi ad usare il telefono nel momento in cui si passava da un ambiente caldo (casa o ufficio) all’esterno: il touchscreen dell’iPhone X non risponde ai comandi, effettua tocchi errati e ricomincia a funzionare correttamente dopo qualche minuto.

Numerose le segnalazioni degli utenti nelle community online e nel supporto Apple, ma l’azienda è stata fin da subito rassicurante a riguardo comunicando che sarebbe stato rilasciato un aggiornamento di iOS in grado di sistemare definitivamente il problema.



Rilasciato iOS 11.1.2: quali sono le novità

Nonostante sia un aggiornamento importante poiché in grado di sistemare numerose falle del sistema operativo di iPhone e iPad, il changelog di iOS 11.1.2 non riporta numerose voci, infatti è possibile leggere solamente:

  • risolto un problema con lo schermo dell’iPhone X che non rispondeva al tocco in seguito ad un rapido calo della temperatura
  • risolto un bug che causava distorsione nelle Live Photo e video fatti con iPhone X

Nell’intestazione dell’aggiornamento è riportato che ci sono “bugfix per iPhone e iPad” quindi senza dubbio ci saranno piccole migliorie in termini di sicurezza, prestazioni e durata della batteria anche per gli altri modelli.

Come scaricare iOS 11.1.2: guida al download

Essendo un aggiornamento importante, ti consiglio di scaricarlo ed installarlo quanto prima soprattutto se possiedi l’iPhone 10. Quindi, esegui un backup completo del dispositivo con iTunes collegandolo al tuo computer tramite cavetto USB e poi installa l’update direttamente dal software oppure facendo un aggiornamento OTA collegando il device ad una rete Wi-Fi veloce; in questo caso, vai in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e tocca su Scarica e installa. L’aggiornamento potrebbe durare oltre 30 minuti: non spegnere il dispositivo durante l’update.

Hai già scaricato iOS 11.1.2: come ti è sembrato questa nuova versione? Scrivilo nei commenti!