Inviare SMS gratis online senza registrazione

Cerchi una soluzione per inviare SMS gratis da internet e possibilmente senza registrazione? L’arrivo dei servizi di messaggistica istantanea ha lentamente portato all’abbandono dell’uso degli SMS tradizionali ma talvolta potrebbe accadere di dover scrivere a una persona che non usa WhatsApp o Messenger. Fortunatamente sono disponibili alcuni servizi online per inviare SMS gratuitamente senza registrarti, in Italia e all’estero: non ti resta che dare una lettura a questa guida e scoprire come fare!

Come inviare SMS online gratuitamente:

 

Inviare SMS via web senza registrazione

Importante
MelaRumors.com e l’autore di questa guida non sono in alcun modo responsabili per eventuali disservizi, mancati recapiti, addebiti o altri problemi legati all’uso dei servizi suggeriti. Si consiglia di usare questi metodi in modo responsabile e in pieno rispetto della privacy e delle leggi vigenti. Il presente articolo ha lo scopo puramente indicativo di illustrare le varie soluzioni disponibili.

Se hai attivato un piano telefonico che non ti consente mandare SMS senza costi e devi contattare un amico che non possiede WhatsApp ma non hai credito telefonico, l’unica soluzione è quella di inviare un messaggio da internet sfruttando alcuni servizi accessibili da web molto facili da utilizzare.

Ecco una selezione di siti per inviare SMS da internet senza registrazione:

Afreesms

Usato in tutto il mondo, questo servizio è tra i più semplici e apprezzati per riuscire nell’operazione. Basta andare a questa pagina e compilare i campi richiesti per procedere all’invio ai numeri di cellulare italiani.

Skebby

Purtroppo permette di inviare un solo SMS gratuito al giorno, ma niente male in casi di estrema emergenza. Vai su Skebby.it e scopri le condizioni del servizio; tra le funzioni più utili c’è quella di poter programmare l’invio degli SMS e aggiungere delle variabili nel testo. Ottimo strumento per fare marketing tramite messaggi.

Globfone

Visita Globfone e clicca su Send text che compare nel menù superiore. Quindi inserisci il numero di telefono del destinatario e scrivi il messaggio da inviare specificando il mittente. Con questo servizio puoi inviare SMS in tutto il mondo gratuitamente.

24SMS

Anche questo permette di mandare messaggi ovunque, gratis e senza registrazione con la possibilità di specificare il nome del mittente.

SendSMSNow

Dotato di un’interfaccia utente molto facile e intuitiva, anche se in lingua inglese, SendSMSNow è un ottimo strumento da usare in caso di necessità se devi inviare SMS gratis da web senza limiti. E’ sufficiente specificare il prefisso internazionale, digitare il numero del destinatario, nome del mittente e fino a 130 caratteri nel corpo del messaggio e procedere all’invio.

Openingtextonline

Semplice da usare, Openingtextonline è molto usato per mandare SMS gratis da internet in modo veloce e pratico con un procedimento simile ai servizi già indicati sopra.

PumpSMS

Un servizio gratuito che permette di inviare messaggi verso la maggior parte degli operatori attivi in tutto il mondo. Dopo aver visitato PumpSMS, scegli un server sms, imposta il country code (+39 per l’Italia) e indica il numero di telefono del destintario. Completa scrivendo il messaggio e invialo senza costi.

 

Inviare SMS gratuiti da internet: cosa serve?

Come hai potuto leggere dai paragrafi riportati sopra, per mandare messaggi da web è necessario disporre di uno smartphone, tablet o computer dotato di connessione ad internet e uno dei servizi gratuiti o a pagamento elencati sopra che possa consentirti di procedere con l’invio. E’ quindi necessario un browser web (come Firefox, Chrome, Internet Explorer o Safari) e, se hai a disposizione una connessione internet Wi-Fi, potrai anche inviare SMS senza scheda SIM.

In alcuni casi, per mandare messaggi da internet servono un indirizzo e-mail e numero di telefono cellulare validi per procedere nella registrazione e confermare i dati inseriti.

 

Quando inviare SMS da web?

Le situazioni che potrebbero portarti a dover inviare messaggi tramite internet sono tante, ma soprattutto se ti trovi in uno di questi casi, potresti trovare utili i servizi elencati sopra:

  • credito SIM insufficiente
  • telefono non funzionante
  • dati cellulare non funziona e non puoi usare WhatsApp e altri servizi
  • l’offerta attiva non prevede l’invio gratuito degli SMS
  • iPhone non invia SMS
  • segnale assente ma hai a disposizione una connessione Wi-Fi nelle vicinanze

 

NOTA: Questo articolo è stato aggiornato il