Internet senza telefono

Al giorno d’oggi è indispensabile avere una connessione internet per questioni professionali, compilazione di documenti, svago ed altri ambiti ma se non abbiamo un abbonamento di telefonia fissa, potrebbe risultare difficile avere una connessione ADSL.

Esistono numerose soluzioni che ci consentono di avere internet senza telefono anche in mobilità e osserveremo tutte le offerte disponibili per avere una connessione internet senza linea fissa!

Per una ricetta di cucina, inoltrare domande di lavoro, fare ricerche scolastiche o guardare film in streaming è sempre necessario avere internet nei nostri smartphone, tablet e computer, affinché possiamo svolgere tutte queste operazioni senza problemi.

Purtroppo “la tradizione” vuole che è indispensabile avere il telefono fisso per un abbonamento internet, ma grazie a tutte le nuove soluzioni tecnologiche e di ultima generazione è possibile avere internet senza telefono con costi molto contenuti e prestazioni potenti e stabili.



Internet senza telefono: come fare?

Ma com’è possibile avere l’ADSL senza linea fissa ? Cosa devo fare per attivare un abbonamento ad internet?

A seconda delle tue esigenze e delle condizioni di copertura del luogo in cui abiti, potresti decidere di avere l’ADSL o internet veloce con le seguenti soluzioni:

Modem 3G-4G Wi-Fi

Negli ultimi anni, produttori noti come Onda o Huawei hanno immesso nel mercato dei modem router tascabili che, dopo aver inserito una SIM, permettono di avere e distribuire la linea internet tramite wireless ai dispositivi vicini. Questi device, noti come modem 3G Wi-Fi sono acquistabili ad un prezzo compreso tra 40 e 110 euro, in base al modello scelto e alle tecnologie supportate.

Internet Key

Sono già in commercio da quasi 10 anni, le chiavette internet USB meglio note come internet key ci permettono di avere internet senza linea telefonica non solo a casa ma anche all’esterno. Grazie all’ottimizzazione delle reti oggi è possibile avere una connessione internet veloce fino a 20 Mbps (come le ADSL) anche utilizzando le internet key, che un tempo erano abbastanza criticate per la scarsa qualità del segnale e la velocità di connessione lenta e disturbata.

Smartphone di ultima generazione

Probabilmente è il modo più diffuso al giorno d’oggi per connettersi ad internet, soprattutto quando siamo fuori casa. Acquistando uno smartphone con connessione internet 3G (o superiore) avremo la possibilità di collegarci ad internet senza telefono fisso e, con i dispositivi più avanzati, abbiamo la possibilità di condividere tramite Wi-Fi la connessione del telefonino anche con altri dispositivi nelle vicinanze come computer, tablet e smartphone

Ti consiglio di dare uno sguardo ai migliori smartphone in commercio, elencati nella guida completa di MelaRumors.

Offerte internet senza telefono fisso

Se hai deciso di utilizzare uno dei metodi descritti sopra, sicuramente ti sarà utile conoscere i prezzi e le offerte per avere internet senza telefono con i gestori più economici:

Tre – Super Internet 3GB

Un’offerta recente di Tre H3G ci permette di avere una connessione internet senza telefono fisso a soli € 5 euro al mese con un traffico complessivo di 3GB, senza soglie giornaliere o settimanali si chiama Super Internet 3GB. Per attivare l’offerta basta acquistare una nuova SIM e scegliere questo piano tariffario; l’abbonamento internet sarà attivo dalla mezzanotte del giorno successivo a quello di attivazione della SIM.

Wind – Open Internet

Tra le offerte più conveniente del momento per attivare internet senza telefono troviamo Open Internet di Wind che permette di avere 3GB, 6GB o 12GB di traffico internet ad alta velocità ai rispettivi prezzi di 9, 14 e 19 euro (IVA inclusa).

Una novità interessante di questo piano promozionale prevede la possibilità di condividere l’abbonamento con altre 4 SIM dello stesso gestore. L’attivazione dell’offerta è gratuita se contestuale all’attivazione di una nuova SIM, in promozione al prezzo di 3 euro.

open-internet-wind-internet-senza-telefono

Per le promozioni suggerite, la velocità del download potrebbe raggiungere i 20Mbps (in base alla copertura) e l’upload fino a 5Mbps. Si consiglia di chiedere informazioni riguardo i costi del traffico extra-soglia che potreste effettuare dopo aver terminato i GB a disposizione.

Come avere internet senza linea fissa?

Come avete potuto leggere nei paragrafi precedenti, esistono diverse opportunità anche molto economiche che ci permetteranno di attivare internet senza telefono e di poter sfruttare l’abbonamento anche in mobilità, se saremo fuori casa.

I costi di questi servizi sono piuttosto contenuti, quindi se avete intenzione di attivare una linea internet potete farlo collegandovi direttamente ai siti ufficiali dei gestori suggeriti sopra e, in molti casi, sarà possibile avere la connessione internet attiva in pochissime ore!

Condividi questo articolo sui social network e fai conoscere ai tuoi amici le offerte per attivare internet senza telefono!