Intel rilascia ufficialmente i processori Haswell in tempo per la WWDC 2013

La novità più attesa nei prossimi computer Mac è senz’altro la presenza di nuovi processori Intel ancora più potenti degli Ivy Bridge: parliamo delle CPU Intel Haswell appena rilasciate e pronte per arrivare nelle nostre case!

Intel ha ufficialmente rilasciato i processori Haswell di quarta generazione che non solo introducono un’architettura ottimizzata e prestazioni più potenti ma grazie al bassissimo consumo, potrebbero aumentare la durata della batteria dei portatili di oltre il 50%.

Secondo Intel ed altre fonti specializzate, il salto di qualità offerto dalle CPU Haswell non si è mai verificato con nessuna generazione rilasciata negli anni passati; questi processori sono stati progettati pensando soprattutto ai dispositivi portatili (tablet, notebook e ultrabook) e alle difficoltà degli utenti che riscontrano quotidianamente a causa della scarsa autonomia offerta dalle batterie integrate.

Probabilmente sarà Apple la prima azienda ad utilizzare i processori Intel Haswell e i rumors degli ultimi giorni ci anticipano che all’evento del 10 Giugno 2013 saranno presentati i nuovi MacBook Pro ed Air: sarà il momento giusto per osservare la potenza delle nuove CPU?