Installa il MiniPlayer di iTunes 11 su iPhone e iPad – Cydia

Ti piacerebbe avere il MiniPlayer di iTunes 11 anche su iOS? Per fortuna c’è un tweak su Cydia che ti aggiungerà questo tool anche sul tuo iDevice!

Con il rilascio di iTunes 11 avvenuto lo scorso Novembre, Apple ha mostrato una nuova veste grafica per il suo player musicale e tra i vari cambiamenti ha anche aggiunto un miniplayer poco invasivo che può essere mostrato in qualunque parte del desktop mentre utilizziamo altri software.

Pensandoci un pò su, un miniplayer sarebbe molto comodo anche sugli iPhone, iPod Touch e iPad ma Apple non ha ancora aggiunto una funzione simile al suo sistema operativo mobile pertanto dobbiamo fare riferimento alle app unofficial che possiamo trovare su Cydia…ovviamente solo per dispositivi con Jailbreak!

 

Come installare il mini player di iTunes 11 su iOS?

Per iPhone e iPad jailbroken

Oggi è disponibile su Cydia la versione 2.0 del tweak MiniPlayer che diventa ancora più semplice da utilizzare grazie all’introduzione di un’interfaccia utente completamente ridisegnata e il riconoscimento di nuove gestures necessarie per mostrare e nascondere il player. I settaggi dell’applicazione ci consentono di regolare vari parametri ed è stato testato che MiniPlayer funziona non solo con l’app Musica di iOS ma anche con Spotify ed Instacast mostrando le copertine degli album e le playlist.

tweak itunes 11 miniplayer cydia ios melarumors

L’installazione di MiniPlayer è davvero molto semplice, infatti basta scaricare l’applicazione dalla repository di BigBoss (Download MiniPlayer) e procedere all’installazione come una normale app scaricata da Cydia; ovviamente è necessario avere un dispositivo iOS con jailbreak.

 

MiniPlayer ha un costo di $2 dollari ed è acquistabile ad un prezzo scontato di un dollaro per coloro che hanno precedentemente acquistato PowerMusic MiniPlayer.

[via CultofMac]