Il posto di Steve Jobs era vuoto durante l’evento “Let’s talk iPhone”

Durante l’evento di presentazione dell’iPhone 4S, Steve non era seduto al suo posto riservato.

L’apparizione di Steve durante il “Let’s talk iPhone” era uno dei momenti più attesi, anche durante la nostra diretta live, in molti commenti c’erano richiami a Steve e speranze che lui uscisse fuori da un momento all’altro per presentare l’iPhone 5 in un “one more thing“.

Niente di tutto questo: Steve non è stato presente all’evento e secondo alcuni la sua scomparsa era già nota prima dell’evento ma non resa pubblica.

Secondo alcune informazioni rilasciate da Apple e dalla polizia di Palo Alto (CA) si potrebbero presupporre più versioni riguardo questa faccenda. Il team di Apple sapeva che la morte di Steve sarebbe stata imminente “…probabilmente potrebbe succedere questa settimana” ma secondo alcuni, durante l’evento Steve era già deceduto ma per non fare clamore e creare un forte disordine anche nei pressi dell’abitazione di SJ, il comunicato ufficiale sarebbe stato pubblicato qualche giorno dopo.

La polizia dice di aver saputo della sua morte solo quando Apple ha pubblicato il comunicato ufficiale, successivamente alcuni agenti si sarebbero recati nella sua casa per accertare il decesso.

Alcuni testimoni dicono in questi giorni ci sarebbe stato molto movimento nei dintorni della casa di Steve, ma nulla di particolare.

Credo che Steve fosse vivo durante l’evento “Let’s talk iPhone” anche se la sua sedia “Reserved” (in platea) sia stata lasciata vuota per omaggiarlo poichè tutti i suoi colleghi sapevano che qualcosa sarebbe successo in breve tempo.

[via]