iKeyboard: l’accessorio che da un tocco alla tastiera dell’iPad – MacWorld / iWorld 2012

Al MacWorld / iWorld 2012 sono stati presentati tanti nuovi accessori per Mac e iDevice e tra questi troviamo la favolosa iKeyboard di Kickstarter che finalmente darà un tocco alla tastiera virtuale dell’iPad.

La tastiera touch dell’iPad è sicuramente straordinaria e ben funzionante ma chi è abituato a pigiare i pulsanti di una vera tastiera sicuramente non guarda con molta simpatia le tastiere virtuali poichè non offrono alcuna risposta fisica al tocco dei tasti.

Per venire incontro a questa esigenza degli utenti iPad, Kickstarter ha deciso di creare iKeyboard: una skin da poggiare sul display dell’iPad che offre un tocco e una risposta alla scrittura sul tablet di Apple. iKeyboard è una sagoma in plastica utile per delimitare i tasti virtuali sull’iPad, ogni tasto è caratterizzato da una “bolla di plastica” (simile ad un blister) che da la sensazione del tasto che viene premuto e che ritorna alla sua posizione originaria (vedi immagine in basso): un ottimo simulatore di tastiera fisica.

iKeyboard non è un accessorio elettronico, può essere applicato e rimosso senza difficoltà e non richiede l’utilizzo di batteria; sarà presto disponibile su Amazon.com nei colori nero e bianco al costo di $35 dollari (circa 25 euro).