5 idee regalo per gli amanti delle console retrò

Festività natalizie, compleanni, feste di laurea e tantissime altre occasioni ci portano a dover scegliere il regalo più adatto da poter donare ad un nostro caro amico o parente; e se stai leggendo questo articolo, probabilmente sei alla ricerca di un’idea regalo originale, adatta a chi ama il dispositivi retrò che hanno segnato l’ultimo ventennio del ‘900 e vorrebbe rivivere quei momenti ai giorni nostri, dove il digitale e la realtà aumentata prendono sempre più piede, a discapito delle classiche console tascabili e dei joystick ingombranti.

La selezione delle idee regalo proposte in questo articolo è stata eseguita selezionando alcune proposte del sito italiano DottorGadget che mette a disposizione un ampio catalogo di articoli interessanti -dalle mini console agli auricolari, sino a semplici gadget da cucina o ufficio- che possono essere acquistati online e consegnati direttamente a casa tua tramite corriere espresso entro qualche giorno lavorativo dall’ordine. Inoltre, se ciò che hai acquistato non soddisfa le tue aspettative, hai 30 giorni di tempo per effettuare il reso e richiedere il rimborso secondo le istruzioni indicate sul sito ufficiale: non ti resta che dare un’occhiata agli articoli disponibili all’acquisto e stupire i tuoi amici con regali originali e mai ricevuti prima d’ora!

5 idee regalo per gli amanti delle console retro

Dalle mini console tascabili retro, all’orologio ufficiale Nintendo ispirato al vecchio GameBoy: di seguito troverai alcune idee regalo perfette per chi ama il retro gaming e vorrebbe rivivere momenti di divertimento come i vecchi tempi.

Retro console system

Potrai anche avere il migliore TV 4K nel tuo salone, ma questa console ti farà ritornare alle grafiche più semplici e meno evolute delle prime console di videogiochi collegabili ai televisori. Con un design simile al Famicom, al suo interno porta 274 videogame anni ’80 e due controller per poter trascorrere ore di divertimento con gli amici. Il prezzo di vendita pari a 49,90 euro potrà farcelo considerare un regalo economicamente impegnativo, ma considerando la possibilità di giocare in multiplayer e la vasta libreria di titoli, renderà felice tutti gli amanti del retro gaming.



Console portatile anni 90

Ancora più piccolo e tascabile del GameBoy Color originale, a 22,90 euro possiamo acquistare un tributo fedele alla console Nintendo che ha introdotto per la prima volta il display a colori nei dispositivi portatili. In una dimensione compresa tra 9,2 x 5,6 x 2,1 cm, include 150 giochi 8 bit ed è alimentata da tre batterie AAA: è un dispositivo sfizioso e divertente, apprezzato da chi da ragazzino trascorreva tempo con l’iconico Game Boy Color.

Mini console portatile retro arcade

Una libreria di oltre 100 videogame 8-bit vintage direttamente in tasca, in una versione minuscola ma perfettamente funzionale del NES. Una riproduzione perfetta dei classici Game & Watch di Nintendo, che includevano all’interno titoli semplici ma perfetti per intrattenere momenti di svago. In versione evoluta con display LCD a 1,8″ pollici, volume regolabile e manuale multilingua, è la soluzione perfetta per chi vuole portarsi a casa una console poco ingombrante ma piena di videogiochi arcade retro a 19,90 euro.

Orologio Gameboy

Disponibile a 24,90 euro, questo orologio digitale è perfetto per gli amanti della versione classica del GameBoy di Nintendo: il videogame tascabile che ha segnato i pomeriggi degli adolescenti di qualche generazione passata. Piccolo, leggero e con display retroilluminato, è un articolo con licenza ufficiale Nintendo e ci risveglia con la fantastica suoneria di Super Mario Land. Il packaging curato lo rende un regalo perfetto per i nostalgici del Gameboy.

Mini console 8 bit

Probabilmente la soluzione più piccola disponibile in commercio e che può essere collegata ad un TV. Un gamepad anni ’80 che include al suo interno tutto ciò che una console a 8-bit deve contenere: 200 titoli retro e una presa per collegare un adattatore per cavo RCA che può essere collegato a qualsiasi TV, abbandonando dell tutto l’alta definizione e le ultime trovate tecnologiche utili per restituirci una definizione perfetta e impeccabile. Questa mini-console 8-bit, venduta a 21,90 euro è un’idea regalo, è eccellente per chi vuole giocare a vecchi titoli arcade senza sacrificare spazio sulla scrivania.

I prezzi delle idee regalo suggerite in questo articolo non includono le spese di spedizione che ammontano a 5,90 euro e si azzerano per gli ordini d’importo superiore a 60 euro, in ogni caso pagabili attraverso Paypal, bonifico bancario, carta di credito o contrassegno. Non ti resta che fare la scelta giusta: quale idea regalo sceglierai per il tuo amico amante dei videogame retro?