iBooks apre i file EPUB senza la sincronizzazione via USB con iTunes

TidBITS ha trovato un’importante novità in iBooks: è possibile aprire direttamente i file .EPUB .

Una grande limitazione per diversi utenti iOS è sempre la difficoltà di scambiarsi file, a molti sarebbe piaciuto un iPad 2 con porta USB o slot SD, ma sappiamo bene che a Cupertino non fanno queste cose ma comunque sia Apple continua a lavorare per i suoi utenti e ci giunge questa notizia che potrebbe essere utile soprattutto a coloro che utilizzano iBooks.

Spesso Apple dimentica di scrivere nei changelog tutte le modifiche e le funzioni introdotte da un nuovo aggiornamento per iOS, infatti è emerso che il trasferimento dei file .EPUB di iBooks può avvenire in maniera molto più semplice di prima. L’aggiunta o l’eliminazione di libri da iBooks richiedeva la connessione via USB del dispositivo e la sincronizzazione con iTunes = molto spreco di tempo! Ora invece i file .EPUB o PDF potranno essere spediti via e-mail oppure trasferiti tramite DropBox per iPhone e integrati direttamente in iBooks!

La funzione è valida anche se si trovano file compatibili durante la navigazione con Safari, si potrà scegliere di aprire l’e-book con iBooks.