Hackulous chiude e si porta via anche Installous

Hackulous annuncia la chiusura rendendo ancora più piccolo il mondo della pirateria per i dispositivi Apple!

Chi avrà un dispositivo con jailbreak conoscerà sicuramente la community delle app pirata per iOS chiamata Hackulous legata all’app pirata Installous che fino a qualche ora fa permetteva l’installazione gratuita di app a pagamento che normalmente vengono vendute nell’AppStore; il team del sito non ha voluto proseguire questa missione per il 2013, infatti, collegandoci alla homepage del sito http://hackulo.us possiamo leggere il seguente messaggio pubblicato dagli amministratori:

 

Buonanotte, dolce principe.

Siamo molto dispiaciuti ad annunciarvi che Hackulous sta chiudendo. Dopo molti anni, la nostra community è diventata forte e il nostro forum simile ad una città virtuale. E’ stato difficile mantenere il sito online e ben moderato, nonostante l’enorme lavoro del nostro staff. Siamo veramente grati per il supporto che abbiamo ricevuto durante questi anni e speriamo che, in nostra assenza, nascano e crescano nuove community così importanti.

 

Con tanto amore,

il team di Hackulous

 

 

Probabilmente Apple sta pressando molto sulla pirateria e i responsabili del sito Hackulous hanno pensato bene di chiudere questo progetto, sicuramente illegale, che gli avrebbe portati in breve tempo a discutere con un legale.

Tutti gli utenti con jailbreak non potranno avere più accesso al tool di download Installous e d’ora in poi dovranno ricorrere ad altre alternative.

[via iDownloadBlog]