Facebook Groups: rilasciata nell’AppStore la nuova app di Facebook

Facebook Groups è disponibile nell’AppStore e Play Store: ma cos’è e quali sono le funzioni di questa applicazione appena rilasciata da Facebook?

Se ne parlava già da diversi mesi e finalmente è arrivata nell’AppStore, Facebook Groups è la nuova applicazione del social network di Zuckerberg disponibile per iPhone, iPad e dispositivi Android che migliora la qualità di mettersi in contatto con i propri amici e parenti su Facebook.

Sappiamo che al momento esistono milioni di gruppi su Facebook, che possono essere pubblici o privati, in cui al loro interno si uniscono persone che hanno stessi interessi o argomenti da condividere; i gruppi di Facebook sono molto interessanti e spesso divertenti, per conoscere nuove persone oppure per condividere informazioni importanti con colleghi di lavoro o familiari.

Cos’è Facebook Groups: a cosa serve?

Facebook Groups è un’applicazione per iPhone, iPad, iPod Touch e device Android che permette di vedere tutti i gruppi di Facebook raggruppati in un’unica applicazione. Groups consentirà di seguire e discutere nei gruppi senza distrazioni e di organizzarli nel miglior modo possibile.

Tra le funzioni più interessanti di Facebook Groups ci sono:

  • creare un gruppo
  • condividere post, informazioni, foto e link nei gruppi
  • scoprire nuovi gruppi su Facebook che possono interessarci

L’applicazione è facile da utilizzare e molto intuitiva, risulta essere eccellente per gestire gruppi di lavoro, famigliari ed amici, per scambiarsi quattro chiacchiere o importanti notizie di lavoro.

Facebook Groups è disponibile gratis nell’AppStore e Play Store.