Facebook AppCenter: arriva l’app store del social network di Zuckerberg

Dopo diversi mesi di attesa, Facebook apre ufficialmente l’AppCenter: un unico store che raccoglie applicazioni e giochi per il social, smartphone e cellulari. Nell’articolo: una breve introduzione all’App Center e panoramica sul servizio.

Senza prolungarmi troppo in petulanti introduzioni, scopriamo l’AppCenter di Facebook.

 

Cos’è l’AppCenter di Facebook?

Come ben saprete, il social network blu è colmo di applicazioni e videogiochi che quotidianamente riescono a conquistare le menti degli utenti che decidono di sfidare i propri amici in diversi ambiti. Poichè la ricerca di Facebook non è molto precisa, il team dell’azienda ha deciso di creare l’AppCenter affinchè tutte le applicazioni venissero raggruppate in un unico posto ed organizzate in base al genere e alla categoria.

 

Devo pagare per utilizzare l’AppCenter? Quanto costano le applicazioni?

L’AppCenter non prevede alcun costo per l’utilizzo e tutte le applicazioni sono accessibili gratuitamente. In ogni caso, gli sviluppatori delle apps possono decidere di applicare dei prezzi per l’acquisto di pacchetti aggiuntivi e crediti (Farmville, Cityville, ecc…) .

E’ necessario essere iscritti a Facebook per utilizzare il servizio.

 

Come posso accedere all’AppCenter?

Facebook sta abilitando gradualmente tutti i suoi utenti per l’accesso nello store e riceverai una notifica nella sidebar di sinistra non appena potrai visitarlo. In ogni caso, se non vuoi perdere altro tempo, visita questo link oppure controlla che nella barra di sinistra (tra le Applicazioni) non sia già presente la voce AppCenter.

 

L’AppCenter è accessibile da cellulari, tablet e smartphone?

Si, grazie all’ottimizzazione degli sviluppatori, lo store delle apps di Facebook è accessibile via web e tramite l’applicazione del social per Android, iPhone, iPod Touch e iPad.

Per il download delle applicazioni per Android e iOS, l’AppCenter ci indirizzerà rispettivamente all’Android Market (Google Play) e all’AppStore di Apple.

 

Quali apps posso trovare nello store?

Attualmente sono indicizzate oltre 1000 applicazioni nell’AppCenter divise tra utility, videogiochi e app per il Diario (Timeline). Puoi conoscere tutte le apps disponibili andando a spulciare le categorie direttamente al link indicato sopra.

 

Hai già visitato l’AppCenter? Scrivi la tua opinione nei commenti!