Facebook annuncia l’App Center: uno store di app per qualunque piattaforma

Facebook ha annunciato da poche ore il suo App Center: lo store di applicazioni del social network, compatbile con qualunque piattaforma e dispositivo!

L’App Center di Facebook è un nuovo store di app gratuite o a pagamento che verrà lanciato nei prossimi giorni e raccoglierà tutte le applicazioni e i videogiochi disponibili nel social network più famoso e popolato degli ultimi anni.

App Center diverrà un ottimo strumento per poter trovare applicazioni adatte alle proprie esigenze e non vorrà fare alcuna concorrenza all’AppStore di Apple o Google Play (lo store per Android) poichè l’App Center di Facebook integrerà al meglio queste due piattaforme affinchè possa essere utile a qualunque tipo di utente.

E’ necessario rispettare delle linee guida affinchè la propria app possa essere pubblicata nell’App Center e a tal proposito, Facebook mette a disposizione dei tutorial e delle guide per gli sviluppatori interessati all’iniziativa.

App Center sarà lanciato nei prossimi giorni e potrà essere accessibile dal sito Facebook desktop per computer e dalle relative app standalone per iPhone, iPod Touch, iPad e dispositivi Android.

Sta arrivando una rivoluzione o è l’inizio silenzioso di una guerra contro Apple e Google?