Evento di presentazione di iOS 7 e OSX 10.9 alla WWDC 2013

I nuovi sistemi operativi di Apple per computer e dispositivi mobili saranno rilasciati alla WWDC 2013. Ecco quali sono le novità più attese da iOS 7 e OSX 10.9 .

Dopo aver ufficializzato le date della WWDC 2013 che inizierà il 10 Giugno 2013, iniziamo a pensare quali saranno le novità che ci verranno presentate. Essendo un evento dedicato agli sviluppatori per dispositivi Apple sicuramente si parlerà di iOS e OS X quindi presumo che all’evento di apertura del 10 Giugno, i capi settore della Apple presenteranno iOS 7 e OSX 10.9 con centinaia di nuove features utili all’utente e ai developers.

Per entrambi i sistemi operativi si prevede una interfaccia grafica migliorata, più moderna e ridisegnata soprattutto per iPhone e iPad che non ottiene un grande restyling da diversi anni.

Per quanto riguarda i Mac, il nuovo OSX 10.9 (e tra i nomi più attesi troviamo Lynx, Bobcat, Cougar o Ocelot) integrerà al meglio le funzioni degli iDevice e prevediamo che le GUI dei nuovi OS saranno molto simili al fine di non creare difficoltà agli utenti.

Non mancheranno delle migliorie significative per Siri e le mappe, forse ci saranno nuovi servizi Cloud (iRadio) e un rinnovamento dell’AppStore con nuove modalità di acquisto e nuovi prodotti. Credo che dispositivi che Apple rilascerà nei prossimi mesi saranno potenziati per funzionare al meglio con i comandi vocali e con i servizi internet; prendete appunti sul vostro calendario perchè la presentazione di iOS 7 e OSX 10.9 è attesissima per il 10 Giugno 2013.