Evento Apple confermato 27 Ottobre 2016: orario e diretta streaming

I nuovi Mac e tante interessanti novità sono davvero vicine, a distanza di una sola settimana. E’ ufficiale: l’evento Apple si terrà il 27 Ottobre 2016; se vuoi seguirlo in diretta audio e video, in questo articolo troverai tutti i dettagli.

“Hello again” è lo slogan scelto da Apple per il suo prossimo keynote di fine Ottobre che, come previsto da alcuni rumors, metterà alla luce la nuova linea dei Mac e probabili novità software ma riguardo questi ultimi, per il momento non ci sono anticipazioni.

Come abbiamo già discusso in un post pubblicato ieri, potrebbero arrivare nel mercato i nuovi computer Macbook. Le novità probabili sono già note e, volendo riproporle, attendiamo un lieve cambio di design per i Macbook Air e Macbook Pro, l’introduzione del lettore d’impronte e una barra interattiva touch OLED presente nella parte superiore della tastiera dei portatili. Potenziali upgrade potrebbero toccare anche la linea dei Mac mini, iMac e Mac Pro anche se per quest’ultimo credo dobbiamo attendere ancora un anno poiché il modello attualmente in commercio è già abbastanza potente e al passo coi tempi.

Non sono previsti invece novità per gli iPad ed altri servizi offerti dall’azienda, invece potrebbe essere rilasciato o annunciata la data di uscita di iOS 10.1 che senza dubbio introdurrà numerose novita e bugfix negli iPad, iPhone e iPod Touch.

Streaming evento Apple 27 Ottobre 2016: come vedere la diretta?

Se ti interessa conoscere tutte le novità preparate per il prossimo evento Apple, l’azienda offre ancora una volta lo streaming audio/video in tempo reale per consentire a tutti gli utenti sparsi nel mondo di seguire il keynote.

Ti ricordo che l’appuntamento è per giovedì 27 Ottobre 2016 alle ore 19:00 italiane; per seguire la diretta basterà collegarsi al sito ufficiale Apple e cliccare sul banner in home dedicato alla presentazione.

Poiché lo streaming sfrutta la tecnologia HLS di Apple è necessario avere a disposizione un iPhone, iPod Touch o iPad con Safari e iOS 7.0 o successivo; un Mac con Safari 6.0.5 e OS X 10.8.5 o successivo, un computer con Microsoft Edge e Windows 10 oppure una Apple TV di seconda generazione con il software aggiornato alla versione 6.2 o versione successiva.

Non ci resta che attendere il keynote Apple del 27 Ottobre per conoscere i nuovi Mac e tante altre novità.