Quando esce iOS 10 ? Data di rilascio dell’aggiornamento

Milioni di utenti di tutto il mondo non vedono l’ora di provare le innumerevoli novità del nuovo iOS 10 per i dispositivi portatili di Apple: ma quando uscirà il nuovo sistema operativo? Apple ha anticipato il periodo dell’anno, ma proviamo ad anticipare una presunta data di rilascio.

iOS 10 introduce centinaia di features interessanti che ampliano positivamente le attività che possiamo svolgere con i nostri amatissimi iDevice; infatti, non mancano importanti cambiamenti per Foto, Mail, Siri, Messaggi e Telefono: le applicazioni native di iOS che determinano le funzionalità principali di questi dispositivi. A tal proposito molti si chiedono quando esce iOS 10 e in quali dispositivi si potrà installare?

Rilascio iOS 10: data di uscita e ora

Il team esecutivo di Apple ha presentato durante il keynote del 13 Giugno 2016 tutte le novità di iOS, macOS Sierra e watchOS 3 e ha anche annunciato il periodo in cui verranno rilasciati questi sistemi operativi davvero straordinari.

Per coloro che si stanno chiedendo quando esce iOS 10 la risposta di Apple è in autunno ma sembrerebbe essere un’informazione molto vaga poiché indica un periodo ampio circa 3 mesi. Ma basandoci su esperienze precedenti, possiamo osservare che le versioni di iOS rilasciate negli ultimi anni sono sempre state rese disponibili di mercoledì ed in particolare nella seconda e terza settimana di Settembre.

Pertanto, se nel 2016 non ci sarà l’eccezione alla regola, la data di rilascio di iOS 10 potrebbe essere mercoledì 13 o 20 Settembre 2016 e, per quanto riguarda l’orario che verrà reso disponibile il download, potremmo azzardare dicendo alle ore 19 italiane. Dettagli ufficiali saranno pubblicati durante le prossime settimane.

Quali dispositivi sono supportati da iOS 10?

C’è un articolo dedicato che ti consiglio di leggere attentamente. In sintesi, nell’elenco dei dispositivi compatibili con iOS 10 manca all’appello l’iPhone 4S, iPod Touch di terza generazione e modelli precedenti e iPad di prima generazione: tutti gli altri sono pienamente supportati dal prossimo aggiornamento importante di iOS. Ovviamente ancora non sappiamo quali saranno le performance del nuovo sistema sui dispositivi meno recenti, ma sicuramente Apple farà tutto il possibile per poter migliorare le loro performance e magari rivitalizzarli se attualmente sono eccessivamente lenti ed appesantiti da iOS 9.

Condividi questo post con tutti i tuoi amici sui social network e fai conoscere anche a loro la data di rilascio di iOS 10 e quando potranno installare l’aggiornamento nel loro iDevice.