EmojiWorks: la tastiera fisica dedicata alle emoticon e faccine

Per tutti gli amanti delle emoticon arriva un accessorio originale ed imperdibile, assolutamente utile per chi ogni giorno invia decine e decine di faccine all’interno dei messaggi WhatsApp, Telegram e Facebook: tutti i dettagli su EmojiWorks e le Emoji Keyboard all’interno di questo articolo!

EmojiWorks è il nome di un progetto nato già da diversi mesi e che prende vita solo adesso poiché queste coloratissime tastiere con le emoticon sono finalmente disponibili all’acquisto. Al giorno d’oggi la comunicazione ha avuto un’enorme evoluzione e nella maggior parte delle conversazioni che avvengono quotidianamente sui social network, compaiono costantemente delle simpatiche faccine che possono indicare uno stato d’animo o semplicemente un luogo, oggetto o animale. Infatti, negli ultimi aggiornamenti di iOS e delle apps dei social network più famosi vengono costantemente aggiunte nuove faccine e simboli proprio perché la comunicazione di nuova generazione si completa grazie all’uso delle emoji.

Ovviamente è bene conoscere il significato delle emoticon per farne un uso corretto anche se tra i ragazzi questo nuovo linguaggio sembra essersi stabilito in maniera più che salda ed efficace, infatti, quasi ogni messaggio è spesso accompagnato da una simpatica faccina.



EmojiWorks: la tastiera con emoticon ed emoji

A tal proposito nasce EmojiWorks: una tastiera fisica con le emoticon, dal design molto simile alla keyboard originale Apple per Mac ma con alcune funzioni dedicate all’utilizzo delle emoji di iOS ed OSX. La tastiera funziona tramite Bluetooth e richiede l’installazione di un software dedicato disponibile gratuitamente nel sito ufficiale del produttore e successivamente una rapida configurazione per accoppiare l’accessorio con il computer e stabilire le regole per scrivere normalmente utilizzando le lettere oppure inserire le faccine.

emoji-works-emoticon-tastiera

In questo modo, i creatori di questo accessorio prevedono un uso dieci volte più veloce delle faccine all’interno delle nostre conversazioni poiché sarà più facile sceglierle direttamente sopra una reale tastiera anziché sfogliarle nel vastissimo elenco di iOS e WhatsApp.

Tastiera Emoji Keyboard: ecco come funziona

In questo video dimostrativo pubblicato sul canale ufficiale del produttore, potrai osservare in maniera rapida come funziona la Emoji Keyboard:

 

Prezzo EmojiWorks e disponibilità

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale EmojiWorks.co la tastiera con le emoji è disponibile nella versione normale e quella Pro. La versione standard riporta raffigurate solo 47 emoticon tra le più utilizzate in tutto il mondo; invece EmojiWorks Pro riporta sui tasti oltre 140 emoji per un utilizzo senza limitazioni. La tastiera è compatibile con OS X El Capitan, iOS 9.1 e Windows 10 (e versioni successive) e richiede l’installazione del software dedicato, 2 batterie AAA (già incluse) e la connessione Bluetooth con il dispositivo che sarà utilizzata.

Se ti stai chiedendo quanto costa Emoji Keyboard, questi sono i prezzi:

  • Emoji Keyboard – $49,95 dollari
  • Emoji Keyboard Pro – $99,95 dollari

Per la consegna in Italia le spese di spedizione ammontano a $25 dollari. L’ordine viene evaso entro 1 giorno lavorativo dal pagamento e sarà spedito con il metodo USPS First Class International per noi italiani.

Trovi originale l’Emoji Keyboard? Fai leggere ai tuoi amici su Facebook e Twitter questo articolo così anche loro potranno conoscere questa fantastica tastiera con le emoticon.