EaseUS MobiSaver Free per recuperare i dati da iPhone e iPad

Se hai eliminato una foto su iPhone per sbaglio o hai cancellato un file di lavoro dall’iPad, grazie al programma che ti mostro all’interno di questa recensione sarai in grado di recuperare i dati da iPhone e iPad in pochissimi istanti e in maniera super-efficace: vediamo come funziona EaseUS MobiSaver Free e quali sono le sue funzioni più utili.

All’interno dei nostri amatissimi dispositivi portatili come smartphone e tablet, archiviamo decine e decine di GB di dati tra contatti, fotografie, video, conversazioni, applicazioni e tanto altro ancora; pertanto un eventuale guasto inatteso o un errore di distrazione, potrebbe procurarci problemi piuttosto seri poiché potremmo perdere irrimediabilmente una mole importante di dati.

Ovviamente, in questi casi, potrebbe non essere sufficiente collegare il dispositivo ad un computer se non si hanno a disposizione degli strumenti professionali utili al fine di poter sbloccare la situazione o quanto meno, aiutarci ad eseguire il recupero dei dati contenuti nel dispositivo iOS.

A tal proposito, per venire incontro alle esigenze di tutti i lettori di MelaRumors che cercano una soluzione per recuperare i dati da iPhone e iPad, in questa breve guida-recensione, ti mostro un software di recovery davvero di qualità e disponibile in versione gratuita e a pagamento.

Come funziona EaseUS MobiSaver Free?

EaseUS MobiSaver Free è uno strumento davvero semplice da utilizzare, infatti, per riottenere i nostri cari dati è necessario possedere il dispositivo iOS che non funziona correttamente, un PC o Mac con l’ultima versione di iTunes e il cavetto USB utile per il collegamento tra iPhone, iPad e computer.

Successivamente avvia EaseUS MobiSaver e scegli di fare la scansione del dispositivo collegato; in alternativa puoi decidere di analizzare eventuali backup iCloud o eseguiti con iTunes e quindi presenti nel computer in uso. Il software di recupero dati per iPhone impiegherà diversi minuti (anche più di 30) per analizzare attentamente tutto il contenuto disponibile nel telefono e al termine ci mostrerà un’anteprima di cosa possiamo ripristinare.

Ci basterà selezionare gli elementi da salvare e cliccare su Recover: in questa fase MobiSaver farà il backup dei dati selezionati in una cartella a nostra scelta.

Ovviamente, le funzioni di questo programma sono davvero tante, infatti tra le caratteristiche rilevanti ci sono:

  • recupero di foto, video, contatti, conversazioni WhatsApp, Kik, messaggi, calendario, note e segnalibri
  • recupero dati da backup iTunes ed iCloud eseguiti precedentemente

Il programma è compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPod Touch e iPad e con tutte le versioni di iOS fino alla 11. Pertanto è una soluzione estremamente consigliata per qualsiasi tipologia d’utente (esperto o novello nel settore) che deve necessariamente risolvere situazioni preoccupanti che potrebbero mettere a rischio l’integrità dei file salvati nei nostri iDevice.

EaseUS MobiSaver Free e a pagamento: prezzi

Come tutte in tutte le versioni gratuite, anche EaseUS MobiSaver FREE presenta alcune limitazioni: infatti la versione non a pagamento prevede il recupero solamente di un file tra foto o video oppure 5 contatti telefonici ed ovviamente non viene offerto supporto aggiuntivo. Acquistando la licenza completa di MobiSaver per Windows o Mac, si avrà pieno supporto e verranno tolte tutte le limitazioni, pertanto potrai recuperare foto, video e contatti da dispositivi iOS senza restrizioni e limiti di dimensinoi. Il prezzo di MobiSaver per Windows è di €68,06 euro e per Mac di €91,44 euro per la licenza base che consente l’installazione in un singolo computer; sono disponibili altre licenze ad un prezzo maggiore.