Download iOS 8.4.1 IPSW per il downgrade da iOS 9

Devi scaricare il firmware iOS 8.4.1 per il tuo dispositivo e non sai come fare? Nei paragrafi di questo articolo trovi i link diretti per il download di iOS 8.4.1 per iPhone, iPad e iPod Touch.

Un ripristino completo in modalità DFU per bug e malfunzionamenti oppure un downgrade richiedono assolutamente la presenza del file IPSW che in sintesi, è il sistema operativo degli iPhone, iPad e iPod che permette di procedere con un’installazione pulita sugli iDevice.

Senza togliere altro tempo, di seguito ti riporto tutti i link per scaricare il file che vi interessa: fai attenzione a scegliere la versione giusta per evitare problemi durante l’operazione di ripristino.

 

ATTENZIONE
I file vengono prelevati direttamente dai server di Apple. Non siamo in alcun modo responsabili per eventuali danni, perdite e malfunzionamenti causati dal file scaricato.

 

iOS 8.4.1 link diretti per il download

Ecco l’elenco completo per scaricare iOS 8.4.1 in formato IPSW per tutti i dispositivi Apple e quindi procedere con l’eventuale aggiornamento o downgrade da iOS 9 utilizzando un cavo USB ed iTunes. L’operazione deve essere fatta necessariamente da computer.

iPhone

iPod Touch

iPad

iPad mini

Per il download basta fare clic con il mouse sul modello del tuo device (il browser riconoscerà automaticamente il download) oppure fare clic con il tasto destro del mouse e andare su Salva con nome… . Ricorda dove andrai a salvare il file poiché sarà necessario indicarlo ad iTunes quando si procede con l’operazione di restore.

Semplice! Ora puoi procedere con il ripristino completo o il downgrade da una versione successiva del sistema operativo rilasciato da Apple.