DearMob: come trasferire foto da iPhone e iPad al computer

Tantissimi utenti si chiedono quale sia la procedura corretta e più semplice da eseguire per trasferire foto da iPhone e iPad a computer. Che sia Mac o Windows, sono in molti coloro che riscontrano non poche difficoltà ad eseguire questa operazione e se stai leggendo questa guida, sicuramente sei alla ricerca di un modo facile e pratico per passare foto dal computer all’iPhone tramite un software alternativo ad iTunes, la soluzione ufficiale proposta da Apple.

La soluzione a questo problema sembra essere un programma sviluppato dalla nota software house Digiarty che si chiama DearMob iPhone Manager: un programma di recente rilascio, molto apprezzato dagli utenti, che risulta essere eccellente per trasferire file da computer a iPhone e viceversa, creare backup completi o parziali e passare foto e video tra iOS, Mac e Windows.

Come trasferire foto da iPhone a computer

Ma veniamo alla questione principale dell’articolo: come si trasferiscono foto da computer a iPhone e come possiamo fare il contrario? La procedura da eseguire è molto semplice, soprattutto se utilizziamo software alternativo a iTunes come DearMob iPhone Manager.

Innanzitutto, scarica la versione gratuita offerta sul sito ufficiale dello sviluppatore e procedi all’installazione: al termine collega l’iPhone/iPad con un cavetto USB e lancia il programma, conferma dall’iPhone eventuali autorizzazioni all’accesso ai dati contenuti nel dispositivo così da consentire al programma di “vedere” le nostre fotografie. Fai clic sull’icona Photo Transfer di DearMob e attendi che la scansione della tua libreria venga completata. Al termine, seleziona le foto che vuoi esportare e clicca sull’icona azzurra che compare in alto a sinistra Export: in questo modo, il programma trasferirà le foto dall’iPhone al computer nella destinazione desiderata.



Non ti resta che sfogliare le tue immagini salvate dal telefono, ora disponibili nel disco fisso del tuo computer!

Caratteristiche DearMob: come funziona?

Come riportato sul sito ufficiale, le funzioni offerte da DearMob iPhone Manager sono davvero tante e tutte molto utili per qualunque tipologia di utente: dall’esperto a chi vuole semplicemente trasferire immagini da iPhone a computer.

Tra le funzioni principali abbiamo:

  • importazione, esportazione e gestione foto da iPhone/iPad/iPod Touch a computer (e viceversa)
  • trasferimenti rapidi anche per file di grandi dimensioni
  • editing, compressione, decompressione e trasferimento video
  • sincronizzazione della musica, trasferimento di playlist e conversione dei file audio nei formati più diffusi e compatibili
  • esecuzione backup completi e parziali con crittografia

Requisiti minimi

Per utilizzare questo software alternativo ad iTunes, potente e sicuro per eseguire i backup dei dispositivi iOS ma soprattutto comodo per trasferire foto e altri dati tra i dispositivi, è necessario disporre di un computer Mac che possiede le seguenti specifiche tecniche:

  • OS X 10.7 o versioni successive (incluso macOS)
  • spazio libero su HDD o SSD sufficiente per ospitare i file da trasferire da iPhone/iPad al computer
  • almeno 1 GB di memoria RAM

Ovviamente, migliori saranno le risorse offerte dal computer, più fluida e stabile sarà l’esecuzione del programma e la messa in atto di eventuali backup e trasferimenti dati.

Prezzi DearMob: quanto costa una licenza?

Se ritieni valida questo programma alternativo ad iTunes per fare backup, trasferire file, passare musica e video dai dispositivi iOS al Mac, potrai pensare di acquistare una licenza completa del programma così da utilizzarlo senza limiti ma soprattutto sfruttando tutte le sue funzionalità, il prezzo della licenza completa di DearMob iPhone Manager per Mac, installabile in un solo computer e che ti garantisce aggiornamenti per 1 anno dall’attivazione è venduta al prezzo di 42,64 euro (IVA inclusa): con un investimento leggermente superiore potrai acquistare una doppia licenza a vita o addirittura un pacchetto completo per tutta la famiglia (installabile su tre computer differenti) e ricevere in regalo il software Video Converter, utile per comprimere i tuoi video nei formati più diffusi.

Non ti resta che provare la versione gratuita di DearMob iPhone Manager come alternativa ad iTunes per passare foto da iPhone a computer in modo facile e veloce: e se non sarai soddisfatto dell’acquisto, potrai richiedere il rimborso entro 30 giorni dall’ordine!