Cover iPhone fai da te: come creare una custodia fatta a mano?

Cover che passione: quanti di voi amano cambiare spesso la custodia protettiva dell’iPhone con le più bizzarre e colorate? Se sei arrivato su questa guida sicuramente stai cercando un modo per fare una cover per iPhone a casa con i metodi fai da te spiegati in rete: vediamo cosa serve e soprattutto come creare una cover a mano che sia in linea con i nostri gusti!

Ce ne sono davvero di tanti tipi: da quelle più massicce per proteggere il telefono da urti e cadute, a quelle con i personaggi dei cartoni animati fino alle cover più costose dei marchi importanti come Prada e Louis Vuitton; ed anche i costi variano, infatti è possibile acquistarne alcune con pochi euro fino a spendere centinaia di euro: per una semplice protezione del nostro amato iPhone. Ma la moda dell’ultimo minuto è quella delle cover per iPhone fatte a mano con i metodi fai da te casalinghi: basta poco materiale, un pò di abilità e tanta creatività per fare custodie colorate, resistenti e adatte a qualsiasi modello di iPhone!

Vediamo insieme nel prossimo paragrafo come procedere nell’impresa ed avere in pochi minuti un nuovo accessorio per il melafonino Apple.

Come fare una custodia per iPhone a casa?

Esistono diversi metodi per procedere con la creazione e il tutto dipende dal materiale con cui vorremo creare la cover, infatti, è possibile utilizzare stoffe come il panno lenci, silicone, pasta siliconica homemade e tanti altri prodotti, addirittura alcuni utenti in possesso di una penna 3D sono stati in grado di studiare un metodo per creare le cover per iPhone in pochissimi minuti!

Cosa serve: materiale

Prima di iniziare, ti consiglio di decidere come dovrà essere fatta la custodia finale poiché in base alla tipologia potremo scegliere i materiali necessari. Grosso modo, dovrai avere a disposizione:

  • silicone bianco con pistola
  • penna stampante 3D con filamenti ABS o PLA
  • colori acrilici
  • pennarelli
  • pennelli
  • acqua
  • pasta siliconica per fare stampi e riproduzioni di oggetti
  • FIMO
  • cover semplici qualora dovrai solamente personalizzarle

Per il resto, devi solamente iniziare ad effettuare alcune ricerche su YouTube provando a digitare queste chiavi di ricerca:

  • iphone cover hand made
  • cover iphone fatte a mano
  • iphone diy cover

in pochissimi istanti potrai sfogliare centinaia di tutorial molto semplici (spesso in lingua inglese) che ti spiegheranno come procedere nella creazione.

Cover iPhone fatte a mano: guida fai da te

Tra le tante disponibili in rete, ho voluto selezionare in questo articolo i video tutorial più interessanti in cui viene mostrato come fare una cover per iPhone in casa come ad esempio quella degli OREO, unicorno, pizza o l’orsacchiotto.

Custodia OREO Hand made

Per questa servono solamente: FIMO, silicone, colori acrilici e una cover base per il modello del tuo iPhone. Poi segui le istruzioni fornite nel video!

 

Cover Unicorno per iPhone fatta a mano

Il famoso unicorno dai mille colori è una moda in tutto il mondo e in questa video tutorial troverai tutte le indicazioni necessarie per personalizzare il melafonino con una coloratissima cover con l’unicorno. In aggiunta agli “ingredienti” indicati sopra, qui serviranno anche dei fili di lana.

 

iPhone Case 3D: l’orsacchiotto

Simpatica è la cover per iPhone con un orso ma questa è stata creata con un metodo differente che richiede una penna 3D e i filamenti. La guida è in italiano.

 

Segui le indicazioni fornite in questo articolo e dando uno sguardo su YouTube imparerai subito come creare una cover per iPhone in casa senza spendere tanti soldi per l’acquisto dei materiali necessari!

Condividi questo articolo con i tuoi amici che hanno un iPhone così anche loro si daranno alle custodie fai da te.