Corso online Logic Pro X in italiano di KinaRecords: recensione

Vuoi imparare Logic Pro X in maniera completa e in poco tempo? Allora devi assolutamente dare un’occhiata al nuovo corso online su Logic Pro X di Kina Records: lo sto seguendo in questi giorni ed è davvero molto interessante!

Dopo aver parlato più volte di accessori musicali, software e manuali per Logic, non poteva mancare su MelaRumors la recensione del corso di Logic Pro X disponibile interamente su internet e che può essere seguito on demand in qualsiasi momento della giornata: basta avere un computer e una buona connessione internet, e in pochissimi giorni imparari ad usare Logic come un vero professionista.

Video corso Logic Pro X in italiano: recensione

Sono tantissimi i musicisti che possiedono un Mac ma sono costretti ad usare software più riduttivi come GarageBand poiché per mancanza di tempo e conoscenze non riescono ad imparare tutte le funzionalità di programmi complessi e professionali come Logic: sicuramente il più utilizzato all’interno delle case discografiche e studi di registrazione.



Ma talvolta conoscere un software in maniera approfondita non basta per creare prodotti di livello professionale e competitivo, a tal proposito la scelta migliore è quella di affidarsi ad un professionista arrangiatore o seguire dei corsi per poter apprendere le nozioni fondamentali che gli esperti utilizzano in studio quotidianamente.

Per questo motivo oggi ti parlo del corso online su Logic Pro X in italiano di Nicola Fasoli che, ad un costo davvero molto basso, è in grado di prepararti a diventare un esperto in produzione musicale con ben 65 videolezioni dalla durata complessiva di circa 6 ore.

Dotato di un’area utente ordinata e semplice da utilizzare, è possibile guardare le lezioni da computer, smartphone e tablet, semplicemente cliccando sulle varie voci dell’indice suddiviso in 8 moduli che ti elencherò nel dettaglio nei prossimi paragrafi.

Chi è Nicola Fasoli?

Con oltre 15 anni di esperienza come produttore discografico, trainer, compositore, Dj, ghost producer e arrangiatore, Nicola Fasoli ha fondato KinaRecords nel 2007: un punto di riferimento in Italia per la produzione musicale pop, elettronica ed hip hop con sede a Verona inizialmente nato come studio di registrazione.

Nicola Fasoli, certificato Apple Logic Pro, ha all’attivo oltre 300 dischi ufficiali e ha collaborato come autore per Sony, Universal e Warner.

Indice delle video lezioni

Se deciderai di entrare in questo corso, ecco quale sarà l’indice completo di tutte le video lezioni disponibili e che potrai guardare in qualsiasi momento subito dopo l’accesso:

Modulo 01 – INTRODUZIONE
Cosa devi sapere
Installazione
L’interfaccia di Logic
Setting Logic
Control Surface
Preferenze
Modulo 02 – ORGANIZZARE IL LAVORO
Le aree di lavoro
Editors e screensets
Playback
I tools
Key Commands
Organizzare le tracce
Come salvare
Modulo 03 – FARE MUSICA
Le patches
Creare una patch
Smart Controls
Track stack Midi
Ultrabeat
Drummer 1
Drummer 2
Logic Remote
Modulo 04 – RECORDING MIDI
Lessons
Recording Midi
Midi Takes
Midi Merge
Step Input
L’arpeggiatore
Chord Trigger
Modulo 05 – EDITING MIDI
Lessons
Quantizzazione
Piano Roll
Midi draw e Step editor
Events List
Modulo 06 – COMPOSIZIONE
Import
Apple Loops
Creare un Apple Loop
Time Stretching
Flex Time
Groove Track

Modulo 07 – RECORDING AUDIO
Recording Audio
Recording multitraccia
Takes
Comp
Modulo 08 – EDITING AUDIO
Le regioni
Copiare le regioni
Flex Pitch
L’ancora
Campionamento
Arrangement
Modulo 09 – NOTAZIONE
La partitura
Score Editor
Setup e stampa
Modulo 10 – MIX E MASTERING
Organizzare il mix
Mapping
Usare le patches
Track Stack e Patch audio
Il pan
Riverbero e Delay
Automazioni
Registrare le automazioni
Mastering
Modulo 11 – ESPORTAZIONE E CONDIVISIONE
Bounce
Sharing
Modulo 12 – CONCLUSIONE
Conclusione
Modulo 13 – BONUS: Logic Pro X 10.1
Nuovo Drum Machine Designer
Nuove funzioni del Piano Roll
Nuove funzioni di Mix e Automazione

 

Per chi è indicato il corso di Kina Records?

Nicola Fasoli, da esperto trainer ed arrangiatore, ha pensato bene di creare un corso su Logic Pro X online che possa adattarsi perfettamente sia agli utenti che utilizzano questo software di produzione musicale per la prima volta che per coloro che hanno già esperienza nel settore ma vorrebbero perfezionare le conoscenze e massimizzare le capacità per le attività più complesse: recording, editing audio, mix e mastering.

Quindi se temi che queste videolezioni possano essere difficili da seguire, non avere alcun dubbio e puoi tranquillamente procedere a partecipare al corso: per qualsiasi dubbio e/o domanda non esitare a scrivere direttamente al creatore del corso N. Fasoli che sarà lieto di assisterti!

VIDEO DEMO

Questa in basso è una lezione del corso dedicata al campionamento:

Logic Pro X corso completo: quanto costa e come partecipare?

Se hai deciso di entrare nel videocorso Logic Pro X in italiano di KinaRecords non ti resta che andare su questa pagina e procedere all’acquisto. Il prezzo del corso è di 97 euro IVA inclusa per tre mesi, successivamente si rinnoverà per altri 3 mesi allo stesso costo: ma sarai libero di sospendere il rinnovo in qualsiasi momento, anche subito dopo l’iscrizione e goderti ben 90 giorni di corso online con una spesa veramente irrisoria.

Cosa aspetti? Inizia subito il corso online su Logic Pro X e condividi questo post sui social network se hai degli amici musicisti e arrangiatori!