Amazon continua ad ampliare i suoi servizi per gli utenti italiani ed allarga la gamma dei prodotti offerti in Prime Now, il nuovissimo servizio di consegna entro 2 ore dall’ordine, aggiungendo diversi prodotti freschi e di uso quotidiano. Vediamo quindi come comprare frutta, verdura e pane su Amazon Prime Now.
Se non hai già letto l’articolo su cos’è e come funziona Amazon Prime Now posso sintetizzarti il tutto dicendoti che si tratta di un nuovo servizio rilasciato dall’azienda di Bezos all’interno del territorio italiano che permette agli utenti di ricevere gli ordini entro un’ora o in giornata. Il servizio è gratuito per gli utenti Prime che pagano l’abbonamento annuale di 19 euro e scelgono di ricevere l’ordine in giornata in finestre di 2 ore a scelta (tra le 8 e le 24) altrimenti costa 6,90 euro per ordine, per coloro che vogliono riceverlo entro un’ora: l’ordine sarà tracciabile su mappa dall’uscita dei magazzini sino all’indirizzo di consegna.
A tutto ciò si aggiunge anche la consegna dei prodotti freschi che, se un tempo erano acquistabili solo al supermercato o dal fruttivendolo di fiducia, ora si potranno ordinare direttamente dallo smartphone e riceverli a casa entro pochi minuti.
Come comprare frutta, pane e verdura su Amazon?
Può sembrare un’assurdità ma è pura realtà: Amazon non vende solamente articoli elettronici, per la casa e giocattoli ma grazie a Prime ha ampliato la gamma dei suoi prodotti includendo gli alimentari e quelli freschi di uso quotidiano come frutta, verdura e pane. Infatti, è direttamente Mariangela Marseglia (EU Director Prime Now) ad annunciare che dal 15 febbraio 2016 sono state introdotte 30 nuove tipologie di prodotti freschi per la spesa quotidiana che saranno consegnati direttamente al piano (è possibile comprare melanzane, banane, mele, pane, insalata e tanti altri prodotti). Per usufruire del servizio, basta scaricare l’applicazione ufficiale e gratuita Prime Now disponibile per smartphone e tablet Android e iOS nell’AppStore e Play Store.
I prezzi sono abbastanza convenienti ma bisognerà fare bene i calcoli per evitare di spendere eccessivamente per i costi di consegna; nel prossimo paragrafo ti do qualche consiglio a riguardo.
Come risparmiare facendo la spesa su Amazon?
Quindi se decidi di fare la spesa giornaliera direttamente su Amazon Prime Now e risparmiare qualche euro, oltre a controllare bene i prezzi dei prodotti che stai acquistando ricorda di creare ordini superiori a 19 euro e di scegliere la consegna in una finestra di due ore tra le 8 e le 24 della giornata e non quella entro 1 ora; se riesci ad organizzarti e fare l’ordine in anticipo, potrai permetterti di non attivare la consegna entro un’ora che ha un costo di quasi sette euro (che potrai spendere per altri prodotti) e ricevere i tuoi acquisti all’ora che deciderai: la puntualità di Amazon e dei suoi servizi dovrebbe essere un motivo per fidarsi sulle tempistiche delle consegne. Per il pranzo, cena, ospiti all’ultimo minuto o se devi organizzare una festa: Amazon è dalla tua parte!
Prime Now è attualmente disponibile a Milano ed in alcune zone limitrofe, il servizio sarà presto esteso in tutta Italia per consentire a tutti gli utenti di comprare pane, frutta e verdura su Amazon e riceverli in tempo reale!