Come visualizzare rapidamente la cronologia di Safari su iPhone e iPad? – GUIDA

Forse questa ancora non la conoscete: ecco un modo rapido per consultare la cronologia di una scheda su Safari per iPhone, iPod Touch e iPad.

Apple aggiunge sempre centinaia di nuove features per ogni versione di iOS ma purtroppo non esiste una guida ufficiale che spiega come utilizzare tutte queste funzioni sui propri iDevice. Oggi, grazie ad una guida di OSX Daily conosciamo una nuova procedura per poter consultare la cronologia di Safari su iOS in modo rapido!

 



Visualizzare la cronologia di Safari su iPhone, iPad e iPod Touch

Come molti di voi già sapranno, la cronologia di Safari su iPhone e iPad è consultabile tappando l’icona del libro che compare sulla barra inferiore del browser e successivamente scegliendo Cronologia; questa guida, invece, vi permette di visualizzare una cronologia di navigazione temporanea per ogni scheda che avete aperto in Safari.

NB: con questo metodo non visualizzerete la cronologia globale di Safari ma solo per una singola scheda e i risultati non saranno più visualizzabili dopo aver chiuso una scheda.

 

La procedura è molto semplice, basta seguire questi passi:

  1. Mentre navighi con Safari, tieni premuto una delle freccie (avanti/dietro) che compaiono in basso a sinistra dello schermo guida cronologia safari ios melarumors 3
  2. Si aprirà la finestra con la cronologia di navigazione della scheda in uso
  3. Clicca sull’indirizzo/pagina che intendi visualizzare.

 

Conoscevi questo trucchetto di iOS? Condividilo con i tuoi amici su Facebook e Twitter!