Caricare iPhone velocemente: come ricaricare la batteria dell’iPhone in meno tempo?

La batteria dell’iPhone impiega troppo tempo per ricaricare? Stanco di aspettare tanto tempo per caricare il tuo iPhone? Sei fortunato, perchè in questo articolo ti spiegherò un semplice trucco assolutamente sicuro che ti farà caricare l’iPhone più velocemente risparmiando fino a 30 minuti sui tempi di ricarica. La guida per caricare la batteria dell’iPhone in poco tempo è all’interno dell’articolo!

La maggior parte degli utenti che possiede uno smartphone, iPhone in particolare, lamenta la scarsa durata della batteria del telefono che quindi, costringe a portare sempre insieme un caricabatterie da parete o una batteria d’emergenza facilmente reperibile online o nei negozi di elettronica.

Spesso dobbiamo caricare la batteria dell’iPhone velocemente mentre prendiamo un caffè al bar, mangiamo una pizza al volo oppure siamo in stazione o all’aeroporto ma non sempre il tempo a disposizione basta per caricare la batteria in maniera completa e duratura.

Caricare velocemente l’iPhone

Se ti starai chiedendo se c’è un modo per ricaricare l’iPhone in meno tempo beh, questa volta la risposta è più che positiva: si, è possibile ricaricare la batteria velocemente ed è molto semplice.



Infatti, se vuoi ricaricare l’iPhone in pochi minuti e non sai come fare, nei prossimi paragrafi troverai la soluzione!

Come ricaricare l’iPhone in poco tempo?

Ecco a te 3 suggerimenti utili per caricare la batteria dell’iPhone subito e senza aspettare più di un’ora!

3 consigli per caricare l’iPhone in meno tempo

Ti elenco ordinatamente le tre soluzioni disponibili:

1. Utilizza solo accessori originali e integri

Per ottenere una ricarica sicura, efficace e garantita ti consiglio di utilizzare solo accessori originali Apple e di evitare cavetti e caricabatterie cinesi o di marche assolutamente sconosciute. Oltre a migliorare i tempi di ricarica, l’uso di accessori non ufficiali potrebbe causare incendi ed esplosioni come già accaduto a tantissimi utenti.

Inoltre assicurati che cavi e caricabatteria non presentino segni di rottura.

2. Caricabatterie iPad Apple da 10 o 12 watt

Se possiedi un iPad probabilmente avrai in possesso un caricabatterie da 10 o 12watt senza nemmeno saperlo. Anche se sconsiglio di fare questa operazione abitualmente, puoi caricare la batteria dell’iPhone in meno tempo utilizzando l’alimentatore dell’iPad da 10 o 12 watt, in questo modo ridurrai drasticamente i tempi di ricarica del melafonino che porta con se in dotazione un alimentatore di soli 5 watt.

3. Attiva la modalità Aereo

Finalmente siamo arrivati al trucco fondamentale di questo articolo su come ricaricare la batteria dell’iPhone in poco tempo. Infatti, secondo diversi test, attivando la modalità Aereo prima di collegare il caricabatterie nell’iPhone, i tempi di ricarica si riducono del 15-30% a seconda delle condizioni della batteria e del livello di efficienza.

Per attivare la modalità Aereo prima di caricare l’iPhone segui questi passi:

  • Apri le Impostazioni di iOS
  • Attiva il toggle Uso in aereo

guida ricaricare iphone meno tempo melarumors 2

Esiste anche un altro metodo per attivare la modalità aereo, ma è valida solo per iOS 7:

  • trascina velocemente il dito dal tasto Home verso l’alto
  • fai tap sull’icona in alto a sinistra con il simbolo dell’aereo

guida ricaricare iphone meno tempo melarumors

ATTENZIONE: Ricorda che attivando la modalità aereo verranno disattivate tutte le funzionalità di rete del dispositivo, pertanto non potrai fare e ricevere messaggi/chiamate, ne utilizzare Wi-Fi, GPS e Bluetooth.

Il trucco per ricaricare la batteria dell’iPhone velocemente descritto in questo articolo è valido con tutte le versioni di iOS, su iPhone, iPad e iPod Touch e in molti casi anche con dispositivi Android e Windows Phone. Ovviamente, in questi due casi, la procedura per attivare la modalità airplane è differente.

Spero che questo articolo sia stato di tuo gradimento, quindi condividilo su Facebook, Google+ e Twitter utilizzando i pulsanti in basso e fai conoscere ai tuoi amici come caricare l’iPhone velocemente in meno tempo!