Come regalare un’applicazione: programmare il regalo nell’AppStore

Apple ha aggiunto la funzione “Regala” nel nuovo AppStore di iOS 6: vediamo com’è possibile sfruttare nel miglior modo questa feature dell’AppStore per poter donare un applicazione!

Un compleanno, onomastico, Natale, Epifania o un altro evento straordinario richiede sempre un regalo e poichè noi amiamo in particolare la tecnologia, perchè non sfruttare l’AppStore per fare un bel regalo?

Lo store digitale di Apple offre innumerevoli contenuti utili per i possessori di iPad, iPhone e iPod Touch: è possibile trovare videogiochi o software per l’attività professionale per qualunque tipo di utente e probabilmente in occasione di una festività c’è sempre un’app giusta per l’occasione.



 

Con il rilascio di iOS 6 Apple ha aggiornato l’AppStore introducendo la funzione Regala che consente di regalare un’applicazione ad un altro Apple ID registrato dando la possibilità di programmare il giorno di consegna del regalo così eviterete di fare una figuraccia dimenticandovi di un evento importante!

 

Come un app e programmare la data di consegna – AppStore

Senza dilungarmi troppo, vi illustro brevemente come inviare un app in regalo regalo dall’AppStore con la possibilità di programmare la data di consegna!

  1. Aprite l’AppStore di iOS 6
  2. Scegliete un’applicazione a pagamento che volete regalare e aprite la scheda della descrizione
  3. Tappate il pulsante di condivisione che compare in alto a destra guida regalo appstore melarumors 4
  4. Dal nuovo pannello a comparsa, scegliete Regala guida regalo appstore melarumors 1
  5. Compila i campi richiesti inserendo l’e-mail del destinatario, il tuo nome e un messaggio personalizzato di 200 caratteri guida regalo appstore melarumors 2
  6. Come ultima opzione “Invia regalo” potrete scegliere di consegnare immediatamente il regalo selezionando la voce “Oggi” oppure “Altra data“; quest’ultima opzione vi consentirà di scegliere il giorno in l’altro utente dovrà ricevere l’app in regalo. guida regalo appstore melarumors 3
  7. Confermate i dati inseriti tappando la voce “Successivo” in alto a destra.

 

ATTENZIONE: potranno essere regalate solo le applicazioni a pagamento. La consegna del regalo è programmabile fino a 90 giorni dopo la data dell’ordine.

L’operazione è molto semplice e vi assicuro che ricevere un’app in regalo è sempre un dono molto gradito. Buona scelta per il regalo più adatto per i vostri amici e parenti!