Come chiudere subito tutte le finestre di Safari su iPhone e iPad? – GUIDA iOS 7

Gli utenti che utilizzano Safari su iPhone e iPad si ritroveranno spesso con decine e decine di finestre da chiudere. Nell’articolo ti spiego un trucco per chiudere tutti i tabs di Safari in due mosse e in meno di 5 secondi! Leggi la guida per chiudere velocemente tutte le finestre di Safari su iPhone e iPad e condividila con i tuoi amici.

Navigando con i nostri iPhone e iPad utilizzando il browser ufficiale di iOS 7, Safari, andremo inevitabilmente ad aprire circa 15-30 finestre/tabs ogni 10 minuti di navigazione internet, il tutto si tramuta in una scarsa disponibilità di risorse hardware del dispositivo poichè iPhone, iPod Touch e iPad manterranno RAM e CPU occupate per mostrarci velocemente tutte le finestre aperte nel corso della sessione di navigazione.

Per chiudere le finestre di Safari sappiamo che dobbiamo toccare i due quadrati che compaiono in basso a destra e poi procedere alla chiusura secondo due metodi:



  • cliccando la X in alto a sinistra di ogni tabs
  • spostando ogni finestra con uno swipe verso sinistra

Ma se vuoi un metodo ancora più veloce che ti fa chiudere decine e decine di finestre di Safari in un attimo, segui la procedura descritta sotto!

iOS 7: chiudere tutte le finestre di Safari velocemente!

Ecco il trucco per chiudere tutte le finestre di Safari su iPhone e iPad in un attimo, sicuramente ti sarà molto utile per liberare risorse dal tuo dispositivo in meno di 5 secondi!

Per chiudere tutti i tabs aperti in Safari su iOS 7 segui questi passi:

  • apri Safari
  • fai tap sopra i due quadrati in basso a destraguica chiudere velocemente tabs finestre safari iphone ipad melarmors
  • seleziona Privata
  • scegliere Chiudi tutto nella finestra che compare prima di avviare la navigazione privata guica chiudere velocemente tabs finestre safari iphone ipad melarmors 2

Ovviamente, se vuoi chiudere subito tutte le finestre di Safari non avrai necessariamente l’esigenza di navigare in privato con Safari quindi per uscire dalla sessione privata ti basta ritoccare i due quadrati in basso a destra e fare tap su Privata: Safari di iOS 7 è ritornato in modalità normale e puoi navigare su internet mantenendo la cronologia!

Se questo trucco è stato utile, condividi la guida per chiudere velocemente le finestre di Safari su iPhone e iPad con i tuoi amici su Twitter, Facebook e Google+. Grazie!