Come chiudere le apps in iOS 7 più velocemente? – GUIDA

iOS 7 offre un nuovo modo per chiudere le apps aperte in background più rapidamente, leggi questa guida e scrivici nei commenti cosa ne pensi di questa funzione!

Molti utenti, per aumentare la durata della batteria dell’iPhone si ritrovano spesso a dover chiudere decine di apps aperte nel multitasking (background) di iOS 7 e ogni volta sono necessari 10, 20, 30 secondi per poter completare l’operazione. Nonostante il multitasking gestisce le risorse di iPhone e iPad in maniera ottimale, chiudere completamente le applicazioni procura non solo una maggiore autonomia della batteria ma libera memoria RAM e risorse dalla CPU.

Se con iOS 6 si potevano chiudere definitivamente le applicazioni tappando il simbolo rosso con “-“, iOS 7 offre un metodo più veloce grazie all’impiego delle gesture, di seguito vi indico come svolgere l’operazione.



 

Come chiudere un’app in iOS 7

  • Premi due volte il tasto Home. Compariranno i pannelli con l’anteprima delle apps aperte
  • Fai uno swipe verso l’alto sul pannello dell’app che vuoi chiudere
  • Svolgi la stessa operazione per chiudere le altre apps

Come chiudere più apps contemporaneamente in iOS 7

Se la vostra intenzione è quella di chiudere tutte le apps aperte, proseguite così:

  • Fai doppio clic sul tasto Home
  • Poggia due o tre dita ognuna sopra un’app da chiudere e fai uno swipe verso l’altochiudere app background ios 7 swipe melarumors 2
  • iOS 7 chiuderà le applicazioni contemporaneamente
  • Ripeti l’operazione per chiudere tutte le app più velocemente

 

Come vedete, grazie all’uso delle gestures multitouch, con iOS 7 si possono chiudere decine di applicazioni aperte in meno di 10 secondi. Questa funzione è disponibile su tutti i modelli di iPhone, iPod Touch e iPad che supportano l’ultimo sistema operativo; putroppo su alcuni modelli meno recenti si possono verificare dei rallentamenti dell’animazione di swipe multiplo.

[via OSX Daily]