Come aumentare spazio sul disco del Mac con CloudMounter

Il disco fisso del tuo Mac è poco capiente e hai difficoltà ad installare programmi molto pesanti, importare backup del tuo iPhone o iPad o editare video e fotografie? Vuoi espandere l’SSD del Mac ma i costi sono elevati? Utilizzi vari servizi di cloud e vuoi una soluzione comoda per accedere ai vari servizi in modo facile e veloce? CloudMounter è la soluzione ideale per te che hai queste necessità: in questo articolo ti mostro alcune funzioni di questo programma per Mac e ti spiego come espandere il disco del Mac montando i servizi cloud come dischi esterni.

Nonostante le tecnologie facciano passi da gigante ogni giorno, lo spazio sul disco fisso del nostro computer non è mai sufficiente: tra backup di smartphone e tablet, fotografie, video, musica, documenti e programmi, anche un disco da 1TB potrebbe non bastare dopo qualche mese di utilizzo del Mac. Alcuni sviluppatori, ed in particolare quelli di Eltima, hanno pensato bene di progettare un programma per Mac in grado di aumentare lo spazio sull’hard disk o SSD del Mac in modo “virtuale”, semplicemente aggiungendo lo spazio dei servizi cloud più famosi e dandoci la possibilità di utilizzarli come dischi esterni collegati al Mac.

Aumentare spazio Mac con CloudMounter: cos’è e come funziona?

Come già spiegato nel paragrafo introduttivo, CloudMounter è un’applicazione disponibile per Mac e Windows davvero rivoluzionaria: in modo molto semplice ed intuitivo, permette di collegarci ai servizi cloud più famosi al mondo e di utilizzare gli spazi on cloud sul Mac come se stessimo adoperando un hard disk esterno o come se il disco del computer fosse più capiente.

Immagina che ai GB disponibili nell’SSD del Mac puoi aggiungere i GB di Dropbox, Amazon S3, server FTP, Google Drive e OneDrive: hai decine e decine di gigabyte disponibili per archiviare i tuoi file, tutto in piena sicurezza e in modo molto facile.

Tra le funzioni più interessanti di questo software troviamo:

  • supporto ai più famosi servizi di cloud: Google Drive, Dropbox, Amazon S3, server FTP/SFTP/FTPS, OpenStack Swift, WebDAV, Box, Backbaze e OneDrive
  • perfetta integrazione con il Finder di macOS (non ti accorgerai di utilizzare un’app di terzi per collegare i dischi cloud al Mac)
  • protezione dati con gli standard di sicurezza e crittografia più elevati e potenti
  • aggiornamenti rilasciati costantemente

Come espandere il disco del Mac con i servizi cloud

Pronto per utilizzare CloudMounter ed aumentare lo spazio sul disco del Mac? Allora non ti resta che scaricare il programma dal sito ufficiale e cliccare nel pannello delle connessioni sul servizio cloud che possiedi e vuoi collegare sul tuo computer, inserisci i dati di login che hai in possesso e conferma l’inserimento.

In pochi secondi CloudMounter monterà il disco su cloud su macOS come fosse un hard disk collegato al Mac e potrai utilizzare lo spazio online per archiviare i tuoi dati in piena sicurezza e in modo molto pratico.

Prezzo CloudMounter: quanto costa una licenza?

CloudMounter è disponibile in versione freeware, quindi gratuita, sul sito ufficiale dello sviluppatore. In alternativa puoi decidere di acquistare una licenza disponibile per computer Windows e Mac, al prezzo di partenza di €44,38 euro; sono previsti pacchetti di 5 o 50 licenze venduti ad un prezzo promozionale. Tutti i prezzi includono aggiornamenti a vita per tutti i rilasci che saranno fatti in futuro.

Prova subito questa soluzione straordinaria per aumentare spazio del disco del Mac ed avere i tuoi file accessibili da qualsiasi altro computer connesso ad internet e che vorrai connettere ai tuoi spazi cloud.