Apple Watch: rilasciato il WatchKit per gli sviluppatori

E’ ufficialmente disponibile il WatchKit che consentirà agli sviluppatori di creare applicazioni dedicate al nuovo Apple Watch: Apple ha rilasciato ieri sera tutti gli strumenti di sviluppo necessari.

Mancano probabilmente pochi mesi all’arrivo del meraviglioso Apple Watch, l’attesissimo smartwatch con la mela che ha già soddisfatto le aspettative dei fan con il suo elegante design e le potenziali funzionalità che verranno introdotte al suo interno.

Il dispositivo sarà rilasciato probabilmente entro i primi mesi del 2015 e nel frattempo Apple ha rilasciato WatchKit, l’SDK che consentirà agli sviluppatori di creare nuove applicazioni, aggiornare quelle già esistenti affinché possano funzionare nello smartwatch di Apple e creare widget che possano far interagire iPhone, Mac e iPad con l’orologio.

Infatti, nell’SDK WatchKit sono presenti anche alcuni schemi che rivelano le risoluzioni dei display dei due modelli di Apple Watch che sono rispettivamente 272×340 pixel per il modello da 38mm e 312×390 pixel per quello da 42mm.

Il pacchetto completo potrà essere scaricato direttamente dal sito Apple all’indirizzo https://developer.apple.com/watchkit/.

Ci sarà tanto duro lavoro per i developers durante la creazione di applicativi per questo nuovo dispositivo, non ci resta che attendere nuove anticipazioni a riguardo e conoscere la data di uscita di Apple Watch.