Apple Store 2.0 è arrivato! L’iPad sostituisce la carta e altre novità

In occasione del decimo anniversario dall’apertura del primo Apple Retail Store, Apple aggiorna gli store con il nome Apple Store 2.0 .

Così come se si trattasse di un applicazione, viene rilasciata la versione 2.0 degli store di Apple. Ho già parlato delle novità che potrebbero essere introdotte con il rinnovamento dei negozi, tra le più importanti c’era l’enorme utilizzo dell’iPad, che avrebbe sostituito gli iPod Touch dei Genius. Nulla di più vero!

Il primo Retail 2.0 è stato lanciato in Australia, a Sidney! Ogni prodotto è affiancato da un iPad 2 in grado di mostrare informazioni sulle caratteristiche, i prezzi, le soluzioni e di mettere a confronto i diversi prodotti per fare la scelta migliore per le esigenze del cliente.



E’ inoltre possibile contattare un operatore direttamente dal tablet.

Con il tablet, Apple ha sostituito quasi completamente i depliant e brochure utilizzati un tempo per offrire maggiori informazioni agli utenti.

Il numero dei Genius è stato ridotto, riservando la loro funzione alla Genius Bar destinata a risolvere determinati problemi.

Vengono inoltre messe in evidenza alcune modifiche all’arredamento dello Store. Seguite MelaRumors.com e sarete aggiornati sulle novità dell’Apple Store 2.0 .

[via]