Apple rimborsa gli utenti che hanno acquistato iWork e iLife dopo l’1 Settembre

Con ben poca chiarezza, durante l’evento Apple è stato annunciato che le apps iLife e iWork per iOS sono gratuite per tutti i clienti che acquistano un nuovo iPhone, iPad o iPod Touch.

Secondo quanto annunciato da Tim Cook, tutti i dispositivi iOS attivati dall’1 Settembre 2013 in poi, sono idonei per ottenere il download gratuito di tutte le apps per iOS che appartengono alla suite iWork e iLife. Le applicazioni in questione sono iPhoto, Keynote, iMovie, Pages e Number (non viene menzionato GarageBand) ma poichè la promozione è stata lanciata il 10 Settembre (giorno del Keynote Apple), numerosi utenti che avevano attivato un nuovo dispositivo iOS nei giorni precedenti, hanno pagato interamente il costo delle applicazioni.

Per risolvere questo problema, Apple ha inviato il rimborso a tutti questi utenti che hanno pagato queste apps nonostante avessero attivato un nuovo iPhone o iPad dopo l’1 Settembre. Questo è il messaggio inviato ad un utente che ha ricevuto il rimborso per un’app acquistata:

Caro cliente iTunes,

il 10 Settembre 2013 Apple ha annunciato che iPhoto, iMovie, Keynote, Pages e Number per iOS saranno disponibili come download gratuito dall’App Store per tutti i dispositivi supportati da iOS 7 che sono stati attivati dopo l’1 Settembre 2013.

Le nostre registrazioni ci dicono che hai acquistato uno o più applicazioni dopo l’1 Settembre 2013 quindi abbiamo provveduto ad inviarti un codice iTunes dal valore di $5.34 dollari. Questo credito può essere usato per l’acquisto di qualunque altro contenuto in iTunes Store, App Store o iBook store.

Le informazioni dettagliate per riscattare il codice puoi trovarle su http://support.apple.com/kb/ht1574

Codice: [nascosto]

Saluti

Servizio clienti iTunes

Supporto iTunes

Anche questa volta Apple ha dato una sana dimostrazione di come rispetta i suoi clienti!