Apple rilascia iOS 5.1 Beta 3 agli sviluppatori – Le novità

La beta 3 di iOS 5.1 (built 9B514a) è stata rilasciata agli sviluppatori, non ci sono molte novità ma sono essenziali.

Infatti non è ancora chiaro se si sta lavorando per la scarsa autonomia della batteria o per risolvere il problema dell’audio delle chiamate con alcuni iPhone ma sicuramente il team di sviluppatori sta lavorando sodo per rilasciare iOS 5.1 .

Le novità di iOS 5.1 beta 3 sono le seguenti:

– di nuovo disponibile l’interruttore per attivare/disattivare la connettività 3G su iPhone 4S (farà risparmiare molta energia alla batteria);

– presenza di alcune stringhe di Siri in Giapponese;

– risoluzione di bug minori.

Nel changelog non vengono evidenziate le gravi problematiche descritte all’inizio dell’articolo, probabilmente si ritengono già risolti e gli sviluppatori sono andati oltre correggendo altre funzioni.

Riguardo Siri, Apple ha annunciato già da tempo che il servizio sarà reso disponibile nel corso del 2012 anche in italiano, spagnolo, giapponese, koreano e cinese.

iOS 5.1 arriverà molto presto e non potrete sicuramente farne a meno per rendere il vostro iDevice più performante, secondo iH8sn0w quest’ultima relase scadrà il 14 Marzo 2012, pertanto un rilascio pubblico del nuovo software potrebbe avvenire prima di questa data.

 

AGGIORNAMENTO: diverse testimonianze assicurano che la beta 3 di iOS 5.1 aumenta la durata della batteria dell’iPhone 4S.