Apple rilascerà i MacBook con display Retina da 12 pollici nel 2014

I MacBook con display Retina da 12 pollici saranno rilasciati entro la metà del prossimo anno? Una fonte valida lancia questa notizia con molta sicurezza!

Il team di Apple starebbe progettando un nuovo MacBook Pro con Retina Display da 12″ pollici che, seguendo lo stile del MacBook Air, avrà una scocca molto sottile e sarà più leggero. Ming-Chi Kuo sostiene che questo modello non andrà in contrasto con altri modelli in commercio, ma sostituirà definitivamente l’attuale linea dei MacBook Air poichè sarà una via di mezzo tra il modello da 11″ e 13″ pollici e resterà comunque altamente “portatile” in termini di dimensioni e peso.

Alcune informazioni più specifiche ci vengono fornite da una recente analisi di NPD DisplaySearch, la quale ci preannuncia che la risoluzione dei MacBook da 12″ pollici potrebbe essere pari a 2304 x 1440 pixel.

Le informazioni di questo post si basano su alcuni rumors pertanto la presentazione di questa nuova generazione di MacBook potrebbe avvenire durante il primo semestre del 2014 e solo nei mesi successivi sarà rilasciato nel mercato. Riguardo i prezzi, si presume che il MacBook con Retina display da 12 pollici avrà un prezzo medio tra i modelli Air da 13″ pollici attualmente in commercio.

[via MacRumors]