Apple Music Festival dal 18 al 30 Settembre 2016: calendario e streaming

Apple pubblica la pagina ufficiale del suo festival musicale che ogni anno vede artisti di fama internazionale, esibirsi gratuitamente nella Roundhouse di Londra. Nell’articolo troverai tutti i dettagli su Apple Music Festival 2016: gli artisti, il calendario dei concerti e come vederli in streaming gratuitamente.

Un tempo si chiamava iTunes Festival ma da quando Music è diventato il servizio musicale d’eccellenza gestito direttamente dall’azienda di Cupertino, anche l’evento più noto dell’anno dedicato ai concerti di grandi artisti ha cambiato nome.

Apple Music Festival 2016 si terrà dal 18 al 30 Settembre e vedrà esibire sul palcoscenico della Roundhouse di Londra artisti di fama internazionale come Alicia Keys, Elton John e Robbie Williams ed altre band molto note.



Apple Music Festival 2016: artisti e calendario concerti

Partecipare all’evento non prevede costi ma la partecipazione ad un contest riservato ai residenti in Regno Unito, pertanto gli italiani non potranno assistere dal vivo ma sarà comunque data la possibilità di seguire i concerti in streaming.

Al momento, sul sito ufficiale di Apple Music Festival è stato pubblicato il calendario dei concerti e degli artisti che riporto di seguito:

  • 18 Settembre = Elton John
  • 19 Settembre = The 1975
  • 20 Settembre = Alicia Keys
  • 21 Settembre = OneRepublic
  • 23 Settembre = Calvin Harris
  • 25 Settembre = Robbie Williams
  • 26 Settembre = Bastille
  • 27 Settembre = Britney Spears
  • 28 Settembre = Michael Bublè
  • 30 Settembre = Chance the Rapper

Non resta che segnare sul calendario le date più interessanti per i tuoi gusti musicali e seguire le istruzioni riportate al paragrafo successivo per sapere come guardare i concerti in tempo reale.

Come vedere Apple Music Festival in streaming gratis?

Poiché si tratta di eventi gratuiti Apple offre la possibilità a tutti i suoi utenti di guardare i concerti in diretta streaming gratis; per accedere alla diretta è necessario essere iscritti al servizio Apple Music che è possibile provare gratuitamente per 3 mesi (se non si è già abbonati) oppure pagando un abbonamento di 9.99€ al mese. Lo streaming sarà accessibile da computer, iPhone, iPad e iPod Touch oppure Apple TV con installata l’ultima versione software disponibile. I concerti inizieranno indicativamente alle ore 21 italiane.

Cosa aspetti per assistere a due settimane di concerti dei tuoi artisti preferiti? Segui Apple Music Festival 2016 in streaming!