Apple modifica il nome dei modelli del nuovo iPad da “WiFi + 4G” in “WiFi + Cellular”

Apple mette fine alle critiche sul supporto delle reti 4G LTE del nuovo iPad di terza generazione e cambia il nome ai modelli del tablet negli store online di diversi paesi.

Al lancio del nuovo iPad, l’entusiasmo degli utenti salì alle stelle sapendo che il nuovo dispositivo fosse in grado di supportare la connettività 4G LTE ma dopo l’evento di presentazione si è scoperto che il nuovo iPad supporta solamente le reti 4G presenti negli Stati Uniti d’America e in Canada mentre tutti gli altri paesi del resto del mondo non sono ancora supportati.

Questa storia ha fatto nascere un forte malcontento tra i fanboy e i potenziali clienti che volevano acquistare l’iPad 3 per questo motivo Apple è stata oggetto di forti critiche per aver pubblicizzato in tutto il mondo una funzione del nuovo iPad 3 che in realtà è disponibile solamente in due stati.

Per dar fine a queste critiche, nei giorni precedenti Apple ha deciso di modificare il nome dei modelli del nuovo iPad 3 sostituendo la parola “4G” con “Cellular“, pertanto potremo osservare in diversi store online il modello “WiFi + Cellular” anzicchè “WiFi + 4G“.



Attualmente la modifica è avvenuta nei siti Apple del Regno Unito, Hong Kong, USA, Canada, Singapore, Nuova Zelanda, UAE, Vietnam, Thailandia, Malesia, Irlanda e Australia; probabilmente le modifiche saranno apportate anche a tutti gli altri store online di Apple incluso quello italiano.