Apple lavora per risolvere alcuni problemi di autonomia dell’iPhone 4S

Gli ingegnieri di Apple stanno contattando i possessori di iPhone 4S per approfondire e risolvere la questione della durata limitata della batteria.

Le specifiche tecniche dell’iPhone 4S mostrano che la durata della batteria con dispositivo in standby dovrebbe arrivare fino a 200 ore, per il precedente melafonino l’autonomia era di 300 ore. Nonostante questo piccolo svantaggio, gli ingegneri Apple sostengono che utilizzando al meglio il nuovo smartphone i tempi di autonomia sarebbero persino superiori a quelli dell’iPhone 4. Questa è la testimonianza di un utente chiamato da Apple:

Ho avuto una chiamata da un senior ingegniere di Apple il quale mi ha detto che aveva letto il mio post e ritenendolo un serio problema stava contattando gli utenti per raccogliere un pò di informazioni per trovare una soluzione; mi ha fatto un sacco di domande su come lo utilizzo e poi ha chiesto se poteva installare un determinato pacchetto utile per l’analisi e che mi avrebbe richiamato il giorno dopo per recuperare le informazioni. Ho estratto il file dal mio Mac e l’ho inviato via e-mail all’ingegniere: era abbastanza disponibile ed apologetico, nello stile di Apple!

Molto probabilmente il pacchetto di cui parla l’utente è il sistema di assistenza e diagnostica remota di iOS 5; leggendo altre discussioni online, un utente lamenta una perdita della batteria del 10% all’ora anche se il telefono è in standby.

Attendiamo fiduciosi che Apple risolva presto questo problema!

[via]