Apple ha donato 2.5 milioni di dollari all’associazione American Red Cross

Apple è generosa nei confronti delle vittime dell’uragano Sandy e oltre due milioni di dollari!

9to5Mac ha condiviso la mail inviata da Tim Cook, CEO di Apple, a tutti i suoi dipendenti in cui annuncia che l’azienda ha donato $2.5 milioni di dollari all’associazione American Red Cross (Croce Rossa Americana) attualmente occupata alla raccolta fondi utili per offrire un valido soccorso per i danni e le vittime causate dall’uragano Sandy che si è abbattuto sulla costa Atlantica degli USA.

 

Ecco la traduzione del messaggio inviato da Tim:

Team:

Durante le scorse settimane, i nostri pensieri sono stati con coloro che hanno assistito all’uragano Sandy e le sue conseguenze. I clienti e i dipendenti di Apple hanno raccolto milioni di dollari da tutte le parti del mondo per donarli in beneficenza. Ma si può fare molto di più.

Questo perchè, a nome di tutti i dipendenti, Apple sta donando $2.5 milioni di dollari all’American Red Cross per dare un valido sollievo ai danni causati dall’uragano Sandy. Speriamo che questo contributo aiuterà le famiglie, le imprese, le comunità e la ricostruzione.

Tim Cook

8 Novembre 2012

 

E’ da precisare che la donazione di Apple non include le donazioni effettuate tramite iTunes e che continuerà a raccogliere fondi per sostenere il disagio.