Apple estende gli abbonamenti iCloud fino al 2013 per gli utenti MobileMe

Per la gioia degli ex-utenti MobileMe, Apple offre un altro anno di abbonamento gratuito ad iCloud, utile per valutare il servizio ed effettuare la migrazione dei propri documenti.

MobileMe è ormai chiuso dal 30 Giugno 2012 e per venire incontro agli utenti abbonati, Apple ha deciso di offrire un account gratuito da 10, 20 o 50GB a seconda del piano che si possedeva in precedenza; in questo modo, i clienti avrebbero potuto valutare iCloud, migrare i propri documenti ed eventualmente trasferire i file in locale qualora non avrebbero più voluto avere un servizio on cloud offerto da Apple.

Non sappiamo per quale motivo, ma giunge una notizia allettante per gli ex-utenti MobileMe la quale ci annuncia che Apple estende la validità dell’abbonamento gratuito fino al 30 Settembre 2013: ancora un anno di prova gratuita!

 

Questa è una e-mail inviata da Apple ad un abbonato, in data 5 Ottobre 2012:

Quando hai trasferito il tuo account MobileMe ad iCloud, ti abbiamo offerto uno spazio di archiviazione complementare superiore ai normali 5GB che vengono offerti con un account iCloud, proprio per aiutarti con la transizione. Originariamente, questo upgrade sarebe dovuto scadere il 30 Settembre 2012.

Per ringraziare la disponibilità dei membri MobileMe, continueremo ad offrirti questo spazio complementare senza costi aggiuntivi, ancora per un anno, fino al 30 Settembre 2013. Non è richiesta alcuna azione da parte tua. Per maggiori dettagli, leggi questo articolo.

Team iCloud

 

Nelle note di supporto è specificato che questa estensione è riservata a coloro che sono passati da MobileMe ad iCloud tra il 12 Ottobre 2011 al 1 Agosto 2012.

Forse il bug relativo agli abbonamenti gratuiti fino al 2050 era legato all’estensione per questi membri?