Apple elimina lo store dal sito web introducendo la shopper

Un importante aggiornamento è stato effettuato sul sito Apple.com: lo store è stato rimosso e le sue funzioni sono state unificate alle pagine prodotto del sito web. Vediamo come utilizzare il nuovo sito di Apple per conoscere i dispositivi ed acquistarli online!

L’Apple Online Store non c’è più, infatti è sparita la voce Store dal menù del sito web dell’azienda, ma ovviamente Apple continua ad offrire ai suoi clienti la possibilità di acquistare iPhone, iPad, iPod e Mac anche a distanza con tutti i vantaggi che c’erano in precedenza.

Lo store è stato unificato con il sito web tradizionale e nelle pagine in cui sono descritte le caratteristiche e specifiche tecniche dei prodotti è stato aggiunto il tasto Acquista. La procedura d’acquisto avviene in maniera più fluida e moderna: si suddivide in più step in cui viene chiesto qual’è il modello scelto, se si vuole modificare la configurazione, se si vogliono aggiungere servizi come Apple Care ed eventuali accessori.



Tutta la fase d’acquisto è guidata dalla barra che compare in basso e al termine, compare il bottone “Metti nella shopper“: che sarebbe una versione virtuale della borsa tradizionale della spesa che si usa al supermercato. Dopo aver aggiunto i prodotti nella shopper, il pagamento è molto simile a quello che avveniva in precedenza e può avvenire esclusivamente tramite bonifico bancario e carta di credito o debito.

shopper-apple-store-online

Quindi se volete fare un acquisto dal sito Apple e non trovate più lo store è tutto normale: basta scegliere il vostro prodotto, fare clic su Acquista e seguire la procedura per inserire il tutto nella shopper e terminare con il pagamento!